Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Volley B maschile. La Rovelli Morciano sconfitta al tie-break da Loreto

In foto: Corrado Passamonti, 2° allenatore Rovelli
Corrado Passamonti, 2° allenatore Rovelli
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 13 gen 2018 20:26
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

DOLCIARIA ROVELLI MORCIANO-SAMPRESS NOVA LORETO 2-3 (16-25, 25-22, 19-25, 25-23, 12-15)

IL TABELLINO
1° Arbitro CAMARDA LUCA, 2° Arbitro D’ALU’ GIUSEPPE.

ROVELLI: b.s. 16, ace 8, muri 9, errori 16.
LORETO: b.s. 15, ace 3, muri 14, errori 13.

DOLCIARIA ROVELLI: Scrollavezza 5, D’Amico 7, Caselli 8, Buzko 23, Franco 6, Fortes 17, libero1 Maggioli, libero2 Rossi, Nelson 0, Corso n.e., Fabbri 0, Morciano 0, Papa 1. 1° ALLENATORE: ROVINELLI DANIELE, 2° ALLENATORE: PASSAMONTI CORRADO, SCOUTMAN: PROCUCCI VALTER.

LORETO: Stella C. 4, Martinez 29, Massaccesi M. 11, Silvestroni 3, Nobili 16, Ferrini 11, L1 Areni, L2 Leoni, Oprandi 0, Volpini 3, Stella A. 0, Massaccesi L. n.e. 1° ALLENATORE: GIANNINI ROMANO, 2° ALLENATORE: MARIANI VERONICA.

CRONACA E COMMENTO
Peccato. Proprio oggi che la giovin Rovelli mostra anche il carattere, non si riesce a bissare la vittoria del turno precedente. La classifica si muove comunque, perché il punto conquistato mantiene i morcianesi in marcia, però i rimpianti sono diversi. Priva dell’opposto Corso per influenza, Rovinelli getta nella mischia, al suo esordio da titolare in B, il giovanissimo Buzko, che alla fine risulterà tra i migliori tra i cioccolatieri. La Rovelli parte nervosa e timorosa, come non si vedeva da tempo, e Loreto, squadra quadrata e concreta, ne approfitta per portarsi in un baleno in vantaggio. Tutto finito? Invece i ragazzi della Sangrem tirano fuori gli artigli e iniziano seriamente a controbattere gli avversari, che non si aspettano questa reazione. Con grinta si va uno pari. Ma le bande della Rovelli oggi fanno più fatica nel cambio palla che non scorre fluido, Loreto ne gode per far suo anche il terzo set e gestire al meglio anche il quarto. Ma la Rovelli non ci sta, riprende i marchigiani e sferra il break decisivo sul 20 pari, riportando la tenzone in parità. Nel tie-break emergono da una parte (Rovelli) paure ed indecisioni che i cioccolatieri pagheranno care, dall’altra l’esperienza e la freddezza dei giocatori più esperti. Ed il match va al Loreto, senza demeriti. Rimane il fatto che se avesse vinto la Rovelli nemmeno si sarebbe potuto recriminare, ma il volley vuole un solo vincitore. Ora la Sangrem va a chiudere il girone di andata nella tana della capolista Portomaggiore degli ex Marzola e Ferraro, per un match chiuso sulla carta ma…

Ufficio Stampa Dolciaria Rovelli Morciano