Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Volley B maschile. La Dolciaria Rovelli supera Ancona

In foto: Sebastiano Caselli
Sebastiano Caselli
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 7 gen 2018 00:49
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

DOLCIARIA ROVELLI MORCIANO-BONTEMPI ANCONA 3-1 (25-22, 22-25, 25-19, 25-18)

IL TABELLINO
1° Arbitro BARDUCCI GIULIA, 2° Arbitro MONTI ALESSANDRA.

ROVELLI: b.s. 11, ace 8, muri 16, errori 19.
ANCONA: b.s. 9, ace 3, muri 3, errori 14.

DOLCIARIA ROVELLI: Scrollavezza 5, D’Amico 13, Caselli 13, Corso 17, Franco 18, Fortes 8, libero1 Maggioli, libero2 Rossi, Nelson 0, Buzko n.e., Fabbri n.e., Morciano N.E., Papa 0. 1° ALLENATORE: ROVINELLI DANIELE, 2° ALLENATORE: PASSAMONTI CORRADO, SCOUTMAN: PROCUCCI VALTER.

ANCONA: Gagliardi 2, Morichelli 20. Catalani 16, Bastianelli 8, Chiarini 2, Filipponi 5, libero Marchetti, Catena 0, Sabbatini 0, Federici 1, Magini n.e., Molari 0, Bugari n.e., Rossetti n.e. 1° ALLENATORE: PIGLIAPOCO MARCO, 2° ALLENATORE: CAPITANI CLAUDIO.

E seconda vittoria fu. La tanto temuta pausa natalizia ha consegnato una Rovelli in bellissima forma, e solo un calo improvviso nel finale del secondo set non ha permesso una vittoria più rotonda, che non sarebbe stato affatto immeritata, considerando quello che si è visto in campo.

Parte subito bene la Rovelli pur avendo gli ospiti sempre vicini, mostra tranquillità e potenza in attacco, pungendo molto in battuta ed a muro (fondamentale che alla fine farà la vera differenza in campo) e conquista il break che la porta in vantaggio. Secondo set fotocopia, break vincente fino al 22-20, poi momento di amnesie e insicurezze, cinque punti di fila per Ancona e un set pari. Nel terzo set nessuno sconto. Battuta e muro segnano il solco in cui cadono i marchigiani, incapaci di invertire il trend. Nel quarto Ancona prova a rimanere in scia ma la Rovelli di stasera è squadra tranquilla e finalmente cosciente dei propri mezzi. Ancora la combinazione battuta-muro si dimostra letale, e i ragazzi di Pido Rovinelli salutano la seconda vittoria. A cominciare bene questo 2018. Il prossimo turno sarà ancora casalingo, contro Loreto.

Ufficio Stampa Dolciaria Rovelli Morciano