Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Mondosquash Riccone avrà due squadre nelle fasi finali del campionato di Prima Categoria

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 17 gen 2018 14:03 ~ ultimo agg. 14:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Primi verdetti del campionato di Prima Categoria a squadre: un team del Mondosquash qualificato alle fasi finali, un altro uscirà dal derby tra le seconde classificate dei due triangolari.

Nella giornata di ritorno il Mondosquash “Centro”, composto da Massimo Donini, Mattia Mulazzani, Pietro Teodonno, Maristella Poggiali e Davide Morri, ha vinto 131-89 contro lo Squash Center Bologna e 112-93 con il Mondo “Monte” (Fabio Bezzi, Vittorio Folcio, Marco Lombardini, Elena Segreti e Giulia Semprini) chiudendo al comando e dunque aggiudicandosi un pass di diritto per le fasi finali in programma dal 23 al 25 marzo al Centro tecnico federale di Riccione. Il “Monte”, con la vittoria contro lo Squash Center Bologna (130-96), ha conquistato un’ulteriore chance di qualificazione. Una possibilità che arriverà se avrà la meglio nei play-off contro il Mondosquash “Mare” (Matteo Passerini, Saian Gataullin, Giada Polacco e Greta Rinaldi) che ha blindato il secondo posto nell’altro girone superando Halley Parma 130-76 per poi perdere di misura contro la capolista Borderline Bologna 123-114.

Nel week-end gli atleti del Mondosquash sono impegnati ai tornei Città d’Italia categoria Élite Psa closed. I maschi sono di scena all’Eurotennis di Cordenons, in Friuli Venezia Giulia. Il più avanti nel ranking per la società riccionese è Oliviero Ventrice, che al primo turno sfiderà Dalle Molle (Vicenza Pegaso). Luca Brezza, non al meglio per una distorsione alla caviglia, è a rischio partecipazione: se sarà della competizione, dovrà vedersela contro il numero due del seeding Rapp. Non sarà una passeggiata nemmeno per Alberto Matteazzi, che al primo turno pesca Shad, una sfida che però si preannuncia aperta a qualsiasi risultato. Out per infortunio Poggiali e Morganti.

Come sempre darà il massimo anche Eleonora Magnani, unica rappresentate rosa del Mondosquash a Padova. Per l’atleta riccionese sarà subito durissima contro la russa Glinchikova, numero due del tabellone: nulla però è impossibile.

Luca Filippi
Ufficio comunicazione Mondosquash Riccione