21 May 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Giochi con me?

AppuntamentibambiniRimini

15 gennaio 2018, 16:30

I bambini devono sempre vincere? Quali sono i giochi che fanno bene? Fratelli di età diverse: ci sono giochi che mettono d’accordo tutti? I giochi aiutano a gestire le frustrazioni?

Si parlerà del gioco come relazione e come spazio di reciprocità nell’incontro in programma martedì 16 gennaio alle 20,45 al Centro per le famiglie del Comune di Rimini (in piazzetta dei Servi 1) dal titolo: “Giochi con me? Il gioco come strumento fondamentale per accompagnare la crescita nella famiglia”. La serata si rivolge a genitori, nonni, insegnanti e educatori di bambini dai 3 ai 10 anni.

L’incontro sarà condotto da Nadia Mohamed, pedagogista e collaboratrice della coop. sociale Il Millepiedi, e da Fabio Maisto, educatore professionale.

Non occorre prenotare ed è un incontro gratuito. Ci sarà ampio spazio anche per le domande e il confronto. L’incontro rientra nel ciclo di appuntamenti “Dedicato a mamma e papà”. Prossimo appuntamento il 6 febbraio dedicato a educazione e diversità.

(Immagine dal libro “Dad by my side” di Soosh)

Silvia Sanchini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454