Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Cattolica-Tropical Coriano, la vigilia del tecnico Mirco Giorgi

In foto: Mirco Giorgi intervistato da Mario Aratari di Icaro Sport
Mirco Giorgi intervistato da Mario Aratari di Icaro Sport
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 13 gen 2018 11:31 ~ ultimo agg. 11:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Altro giro, altro derby per la capolista Cattolica, che dopo aver fatto visita al Torconca ospita al “Calbi” il Tropical Coriano, altra squadra d’alta classifica, quarta della classe (a quota 32), attardata di sette punti dai giallorossi, a quota 39. I corianesi sono reduci dallo 0-0 interno con l’Igea Marina.

Il tecnico del Cattolica Calcio, Mirco Giorgi, torna al pareggio (1-1) di Misano Adriatico con i cugini del Torconca.
“È stato un buon pareggio perché penso che abbiamo giocato contro una squadra importante, formata da giovani interessanti che quando ripartono sono pericolosi perché hanno qualità. Nonostante giocassimo contro una squadra che si chiudeva molto bene abbiamo creato quattro-cinque situazioni importanti, e questo è un merito dei ragazzi. Un buon punto, che muove la classifica e ci permette di mantenere la nostra striscia positiva. Per l’obiettivo che abbiamo mantenere continuità di risultati è importante”.

Dal Torconca al Tropical (all’andata, al “Grandi”, i giallorossi furono corsari 2-1).
“Giochiamo anche domani contro una squadra molto forte, con ottimi giocatori e che gioca bene. Per questo faccio i complimenti a mister Thomas Zagnoli, che è come me di Cesenatico – continua Giorgi -. Con Zagnoli abbiamo giocato qualche volta contro. Massimo rispetto per il Coriano, che ha grandi qualità offensive e tecniche in parecchi giocatori. Dovremo cercare di sfruttare le occasioni che ci si presenteranno. Mi aspetto una partita comunque più aperta rispetto a domenica scorsa, quindi anche più piacevole da vedere. Noi dovremo dare il massimo, sperando il massimo possa essere una vittoria. Una squadra forte deve capire dove può arrivare anche in base al momento e alla situazione”.

Tre assenti più il dubbio Mercuri, ma buone notizie per Parma, che oggi (sabato) giocherà con la Juniores.
“Non rischieremo gli acciaccati Silvestri (problema della caviglia) e Cruz (risentimento muscolare), che ha provato anche venerdì, ma non vogliamo rischiare di perdere un giocatore importantissimo per noi. Politi si è reso disponibile, ma anche lui ha un risentimento muscolare e credo di non rischiarlo neanche per la panchina. Mercuri è febbricitante da qualche giorno, vediamo quanta energià avrà. Parma oggi (sabato, ndr) farà una mezzoretta con la Juniores. Pian piano cercheremo di recuperare anche lui, che è un classe ’98 e ci darà una grossa mano”.

La partita del “Calbi” (calcio d’inizio alle ore 14:30) sarà seguita dalle telecamere di Icaro Sport. Servizio e dopogara, a cura di Mario Aratari, saranno proposti nel corso di “Calcio.Basket”, lunedì sera (attorno alle 20:25) su Icaro TV (canale 91).

LA 19A GIORNATA DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIRONE D E LA CLASSIFICA

Notizie correlate
di Icaro Sport