Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Box nero home Eventi

Bimbiarimini

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
ven 1 dic 2017 16:30 ~ ultimo agg. 21:36
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Siamo entrati nel mese di dicembre: i bimbi cominciano i loro calendari dell’avvento e aprono i villaggi natalizi a Rimini e dintorni, allora tutto é pronto per trascorrere un weekend da sogno. Sperando solo che il tempo non faccia brutta scherzi…

Villaggi di Natale, favole, pista di ghiaccio… Ecco 5 eventi nella rubrica settimanale in collaborazione con www.bimbiarimini.it.

1.
Sabato 2 dicembre, dalle 17, si svolge il primo di una serie di eventi di Rimini Christmas Square che animerà tutti i giorni il centro di Rimini fino a Capodanno… e oltre!
Tra il ritrovato Teatro Galli e i colori del centro storico, ritorna il pattinaggio sul ghiaccio nel cuore di Rimini, insieme ad un Villaggio di Natale più grande e tutto da scoprire: tra street food, cocktail bar e birrerie, caffetterie, dolciumi e artigianato di qualità.
2.
Riccione Ice Carpet apre con l’inaugurazione della pista di ghiaccio sabato 2 dicembre, alle ore 16 (viale Ceccarini/viale Dante): in programma una parata di trampoli, uno straordinario cavallo alato andaluso pensato per partecipare al Gala d’Oro di Fieracavalli Verona 2017 nel numero “Ali” sotto la regia di Antonio Giarola, un grande quadro equestre unico per eleganza, abilità e coreografia che per la prima volta esce dal suo mondo, ma anche la performance della compagnia di Ghiaccio Spettacolo.
Sempre sabato 2 dicembre Babbo Natale aspetta i suoi ospiti nel salotto di una straordinaria casa sull’albero costruita in piazzetta del Faro, nel cuore di viale Ceccarini.
3.
Domenica 3 dicembre, alle 16.30, doppio appuntamento con la Stagione di Teatro Ragazzi nella provincia di Rimini coordinata da Arcipelago Ragazzi. Alla Casa del Teatro e della Danza di Viserba di Rimini il “Diario segreto di Pollicino” del Teatro Patalò rivela quale grande spazio possa esserci dentro una piccola persona. In un’epoca dominata dallo strapotere delle immagini, questo spettacolo mette al centro del discorso la parola in un racconto capace di evocare un mondo antico e misterioso a cui ognuno può dare volti e paesaggi, lasciando libera la propria immaginazione. E alla fine… merenda a sorpresa! Ingresso: 5 euro. Posti limitati, prenotazione consigliata al 328 1825004 – 0541 727773.
In contemporanea al Teatro CorTe di Coriano “La gatta con gli stivali” della Compagnia La Contrada insegna il valore dell’amicizia aiutando un pover’uomo a sposare una Principessa. La scenografia è resa speciale dalle videoproiezioni e dalla tecnica ispirata al Teatro delle Ombre: le silhouette degli attori interagiscono con le immagini proiettate creando sfondi dentro cui le ombre nuotano, si baciano, ballano e cantano.
Ingresso: 5 euro per i bambini fino a 14 anni, 7 euro per gli adulti. Info e prenotazioni: CorTe 329 9461660, 0541 658667, corianoteatro@gmail.com
4.
Sabato 2 dicembre partono gli eventi a misura di famiglia di “Morciano Sogna Natale”: il Villaggio delle Meraviglie, Jingle Bells Baby Park e la pista di ghiaccio. Domenica 3 dicembre, dalle 15, in via Colombari preparatevi all’arrivo degli Elfi di Babbo Natale: vi aspettano un Village natalizio con laboratori creativi, ART & Craft e decorazioni per il vostro albero da creare manualmente, trucco da elfo e acconciature elfiche, Elfo dance e tanto divertimento, laboratorio di letterine di Natale, incontro con Babbo Natale, angolo foto a tema.
L’ingresso e le attività sono totalmente gratuite.
5.
Domenica 3 dicembre ultimo appuntamento con il Bookcrossing per il 2017. Dalle 15.30 alle 19 al Museo Storico Archeologico a Santarcangelo: porta un libro, ne prendi un altro e vivi il Museo!
Contemporaneamente, alle ore 16, é in programma “Deposita il marchio”: laboratorio ludico-didattico di archeologia, a cura di Cosetta Pasini. Attraverso letture per bambini e osservando alcuni reperti esposti in Museo, si illustrerà brevemente ai ragazzi a che cosa servissero i bolli di fabbrica in epoca romana. A seguire creazione di un proprio bollo.
Prenotazioni: 0541 624703, didattica@museisantarcangelo.it
Per bambini dai 7 ai 10 anni. Ingresso libero

Per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni visita il sito bimbiarimini.it