Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

La FAMS festeggia i 50 anni di attività

In foto: Paolo Valli e da Christian Montanari insieme a Jean Todt
Paolo Valli e da Christian Montanari insieme a Jean Todt
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 14 dic 2017 15:08 ~ ultimo agg. 15:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È previsto per venerdì 15 dicembre il gala della FAMS, Federazione Auto Motoristica Sammarinese, al Centro Congressi Kursaal di San Marino.

Si festeggerà il mezzo secolo di attività, che ha visto la Federazione impegnata, a vario titolo, in eventi sportivi e iniziative ad ampio raggio sia all’interno della Repubblica sia a livello internazionale: ben 26 Gran Premi di Formula 1, 45 edizioni del Rally di San Marino, 15 edizioni di Rallylegend, 12 di Eco Rally, e l’euro Trial; un elenco che non vuol essere esaustivo ma che dimostra la diversificazione di un impegno profondo.

Una federazione molto attiva che ha visto al proprio timone di comando ben dieci diversi presidenti sempre molto attenti e presenti i quali, assieme ai propri direttivi, hanno consentito alla FAMS di essere conosciuta e apprezzata a tutti i livelli per il lavoro svolto nel campo automotoristico. Tante le attività organizzate per formare e avvicinare alla guida i giovani sia nel settore pista che rally. Ricordiamo in particolare la karting school, i corsi di guida sicura e i corsi di formazione per commissari di gara. La FAMS ha, inoltre, fornito il proprio supporto nelle manifestazioni dalle affiliate quali Scuderia San Marino, San Marino Fuori Strada Club e San Marino Racing Organization.

La serata sarà un’occasione per ringraziare quanti si sono distinti in questi 50 anni di attività per il loro contributo sportivo.

La Federazione Sammarinese, rappresentata da Paolo Valli e da Christian Montanari, è appena rientrata da Parigi dove ha partecipato all’assemblea annuale della FIA che ha rieletto, per i prossimi quattro anni, il presidente Jean Todt, così al suo terzo mandato.