Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Il Calcio a 5 Rimini al Multieventi per affrontare il Cavezzo

In foto: Davide Timpani
Davide Timpani
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 1 dic 2017 18:14 ~ ultimo agg. 20:18
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si torna a giocare in vista della 10 a giornata di campionato e in via del tutto straordinaria si giocherà, questo
sabato, al Multieventi Sport Domus della Repubblica di San Marino. Il Rimini affronta il Cavezzo, squadra
che dall’inizio del campionato è sempre stata nelle zone alte della classifica. I modenesi possono fare sicuro affidamento sul vice-capocannoniere del campionato, Federico Guerinoni, già autore di 10 gol.

“Sono molto forti, ci toccherà approcciare una partita in chiave attendista”, così commenta il match l’allenatore romagnolo. I biancorossi dal canto loro, invece, devono ripartire da zero dopo la brutta batosta rimediata settimana scorsa in terra piacentina. Il Baraccaluga ha messo ancora più a nudo i già noti limiti della squadra di mister Germondari. Limiti non dovuti esclusivamente al numero di indisponibili e di infortunati che di settimana in settimana vanno ad aggiungersi ad una lista ormai già da tempo colma.

Non ci si può più nascondere dietro a questo genere di alibi. Analizzando le varie difficoltà, il mister biancorossa chiosa: “Serve trovare la grinta e la giusta rabbia che ci è mancata in tanti momenti fino ad ora. L’impegno non manca ma non è abbastanza. I ragazzi devono ritrovare la fiducia in loro stessi e nei loro compagni”.

Serve, dunque, ripartire da capo, mettendo insieme i pezzi  ̶  perché ci sono – per poter ricostruire una squadra che sembra tanto, troppo, sfilacciata. La stagione è ancora lunga e c’è ancora tempo per ritrovarsi e cercare di intraprendere un percorso di crescita, in termini di gioco e risultati.

A dare una mano al Rimini torna anche Ercolani: il giovane talento rientra dal prestito all’Imola. Con lui e il recupero di qualche infortunato, Germondari indica la via da percorrere: “Ercolani ci potrà dare un grandissimo aiuto. Piano piano stiamo recuperando tutti i vari infortunati e questo ci deve dare un’ulteriore spinta per affrontare le sfide di dicembre, che sarà un mese chiave”.

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini