Indietro
menu
Attualità Rimini

Dopo un 2017 travagliato il Club Nautico riparte dai giovani

In foto: la conferenza stampa di oggi
la conferenza stampa di oggi
di Maurizio Ceccarini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 14 dic 2017 17:22 ~ ultimo agg. 15 dic 11:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Al termine di un anno travagliato culminato nelle dimissioni polemiche del vecchio direttivo e in una campagna elettorale al veleno, il Club Nautico di Rimini riparte ancora dalla guida di Santolini e indicando come priorità il coinvolgimento dei giovani.
Questa mattina è stato ufficialmente presentato il nuovo direttivo, scaturito dalle elezioni che hanno visto l’en plein della lista del presidente uscente.

Una completa condivisione degli intenti proposti ma anche, probabilmente, anche un messaggio da parte dei soci per chiedere di fare basta con le divisioni. Così il nuovo direttivo guidato dal presidente Gianfranco Santolini, che nelle elezioni del club ha ottenuto tutti i nove posti del Consiglio, legge il voto dello scorso 3 dicembre. Vicepresidente è Bonfiglio Mariotti.

[kaltura-widget uiconfid=”30012024″ entryid=”0_r220t4ap” width=”400″ height=”145″ /]

Nel collegio dei revisori c’è anche Clarissa Sorci, la più votata, figlia di Gianni Sorci direttore di Marina di Rimini, i cui rapporti con Santolini nel Club non sono stati di recente proprio sereni. Ma oggi quello che importa, spiegano in conferenza stampa, è rilanciare l’immagine di un Club non più chiuso nelle sue diatribe ma a servizio della città.

Quanto alle ombre della Bolkenstein sul futuro delle strutture, in quanto associazione no profit il Club, che è associazione sportiva dilettantistica, è più libero dai vincoli della libera concorrenza. E arriva una risposta alle accuse di bilancio in perdita: il disavanzo d’esercizio non è di natura finanziaria ma è dato dagli ammortamenti conseguenti ai consistenti interventi effettuati. Che il Club sia economicamente solido, spiega Santolini, lo dice il PWC, la società specializzata in revisioni che lo ha esaminato.

Per quanto riguarda gli altri componenti del direttivo: Marco Valcamonici è direttore amministrativo; Andrea Musone e Saverio Sabbioni direttori dell’attività vela; Giordano Pecci direttore dell’attività pesca e motonautica; Roberto Venturini e Andrea Negri direttori delle attività sociali e culturali; Fabio Po è segretario.