Indietro
menu
Misano

Domenica inaugura il nuovo centro di quartiere in frazione cella

In foto: il nuovo centro di quartiere
il nuovo centro di quartiere
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 7 dic 2017 15:19 ~ ultimo agg. 15:19
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sarà inaugurato domenica 7 dicembre alle 16 il nuovo centro di quartiere in località Cella a Misano. Il nuovo fabbricato è stato progettato dall’ufficio tecnico comunale e realizzato dalla Cooperativa Braccianti Riminesi per 304 mila euro. La struttura è stata realizzata secondo i criteri di contenimento del consumo energetico, dotata di impianto di illuminazione interna a led e di un impianto di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili con pannelli fotovoltaici posizionati sul tetto.
Il nuovo edificio, realizzato, in posizione baricentrica rispetto al quartiere, tra la piazzetta Galileo Galilei e il parcheggio delle scuole sulla via Tavoleto, è formato da due locali accessibili dall’esterno e da una ampia e funzionale sala idonea per le attività sociali svolte dall’amministrazione e dal comitato cittadino.

La realizzazione del centro di quartiere rientra nella politica adottata dall’Amministrazione Comunale che mira a favorire l’aggregazione tra cittadini nelle frazioni di Misano Adriatico. Infatti dopo la recente apertura del centro di quartiere di Portoverde e all’inaugurazione di questa struttura ne seguiranno altre. Sono infatti in ultimazione e in fase di realizzazione rispettivamente a Scacciano e a Misano Monte due nuovi centri analoghi realizzati direttamene da Santa Monica SpA. Il 2018 sarà anche l’anno che vedrà l’inizio della realizzazione di una nuova sala di quartiere in località Santamonica.
“In nemmeno due anni andremo a inaugurare cinque nuove sale di quartiere – spiega il Sindaco Stefano Giannini -. Le idee per nascere e diventare realtà necessitano anche di luoghi di aggregazione e di incontro. E questa nostra risposta sono convinto possa aumentare il sentimento di appartenenza a Misano da parte dei suoi cittadini”.