Indietro
menu
Rimini Rimini Social

Diritti accessibili: l'inclusione sociale fa tappa a Rimini

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 4 dic 2017 16:15
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Lunedì 4 dicembre, in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità, si è svolta presso Rimini Innovation Square l’inaugurazione della Mostra Diritti Accessibili – La partecipazione delle persone con disabilità per uno sviluppo inclusivo. Era presente l’assessore Mattia Morolli (Assessorato alla scuola e politiche educative, giovani, formazione, lavoro, rapporti con il territorio e con il consiglio comunale) e alcuni rappresentanti delle associazioni e ONG di Rimini: AIFO, Cittadinanza Onlus, EducAid.

La mostra itinerante propone ai visitatori un viaggio per immagini, alla scoperta di iniziative realizzate per favorire la promozione dei diritti e l’inclusione delle persone con disabilità, in Italia all’estero.
Attraverso le immagini, il percorso mette in luce le molteplici possibilità che esistono e devono essere garantite dalla società e dalle istituzioni, per permettere a tutte le persone, nessuna esclusa, di prendere parte alla crescita delle comunità in cui vivono, esprimere le proprie potenzialità e realizzare se stesse.
La mostra sarà aperta dal 4 al 7 dicembre, dalle 9:00 alle 13:00. L’ingresso è gratuito e aperto a tutti. Son previste visite guidate su prenotazione, in particolare per le scuole interessate.

Info e prenotazioni: 0514393212 o monica.tassoni@aifo.it
La mostra è organizzata con il contributo della Regione Emilia Romagna nell’ambito del Progetto “Twende Pamoja: accesso a educazione e salute per bambini disabili e e bambini di strada a Nairobi” e con il contributo del Comune di Rimini nell’ambito del Progetto di “Cooperazione Internazionale ed educazione alla pace”.