Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

CRER FIGC, mercoledì il primo raduno della Rappresentativa Juniores di Calcio a 5

In foto: Alessandro d'Errico
Alessandro d'Errico
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 11 dic 2017 13:02
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si comincia. Mercoledì 13 dicembre, alle 20,30, presso la palestra Cavina in via Boccaccio 20 a Imola (Bologna), si radunerà per la prima volta la Rappresentativa Regionale Juniores di Calcio a 5.

Sarà l’inizio della preparazione che porterà alla partecipazione alla 57a edizione del Torneo delle Regioni che, per il futsal, si disputerà dal 21 al 28 aprile in Umbria.

Dopo lo storico argento ottenuto l’anno scorso in Puglia, in virtù della sconfitta in finale contro la Calabria, il Responsabile Regionale per il Calcio a 5 Alessandro d’Errico ha comunque dovuto affidare l’incarico di selezionatore ad un altro tecnico.

“Massimiliano Castellani ora allena il Faventia in Serie B. Al suo posto abbiamo scelto Matteo Matteucci, classe 1971, attuale allenatore del Forlì Calcio a 5 (Serie B). È da sempre nell’ambiente ed in passato è stato un componente della Rappresentativa. Ha le caratteristiche giuste per proseguire l’ottimo lavoro svolto da Castellani e per aiutare la selezione Juniores a rendere al meglio”.

Confermati nello staff tecnico sia il dirigente responsabile Angelo Novelli, sia il massaggiatore Antonio Piatti. Gli obiettivi sono ambiziosi. “È sempre difficile ripetere grandi risultati quando si è costretti a ripartire da zero, o per raggiunti limiti di età dei giocatori, o per l’opportunità di alcuni di salire in categorie superiori. Il nostro sogno è tornare a giocarci il titolo italiano in finale”.

Damiano Montanari
Ufficio Stampa CRER FIGC LND