Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Cattolica-Ronco, la vigilia del tecnico Mirco Giorgi

In foto: Mirco Giorgi intervistato da Mario Aratari di Icaro Sport
Mirco Giorgi intervistato da Mario Aratari di Icaro Sport
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 9 dic 2017 10:52 ~ ultimo agg. 10:59
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Ronco Edelweiss Forlì sulla strada del Cattolica nella 16a giornata del campionato di Promozione girone D. I forlivesi, 24 punti in classifica, domenica hanno perso con l’altra formazione cattolichina del torneo, il Torconca, rialzando poi la testa nel recupero di mercoledì in casa del Savio (4-0). Vittoria che non è bastata a Massimo Mazzanti per salvare la panchina. Subito dopo il match è stato sollevato dall’incarico, al suo posto è stato ingaggiato Maurizio Montalti. I giallorossi domenica scorsa hanno battuto a domicilio il forte Cotignola.

Con il tecnico Mirco Giorgi partiamo proprio dal blitz di sei giorni fa.

“Abbiamo fatto una buona partita di calcio – attacca mister Giorgi –, anche se per gli esteti non è stata una partita bellissima da parte nostra perché abbiamo sofferto. Ma io penso che una squadra che vuole vincere deve passare anche attraverso queste partite, nelle quali crei occasioni ma subisci l’avversario. Il Cotignola ritengo rientri tra le quattro-cinque compagini che si giocherà il campionato. I ragazzi sono stati molto bravi perché sono stati sempre molto concentrati, hanno saputo soffrire nei momenti di maggiore difficoltà e questo è un segnale importante, così come trovare il gol vittoria all’85°. Lo ritengo un ulteriore passo in avanti, una di quelle partite che ci deve rimanere in mente per il resto della stagione. Qualche errore lo abbiamo comunque fatto e dobbiamo migliorare”.

E domani al “Calbi” arriva il Ronco, partita tra le favorite del campionato, anche se al momento a -8 dalla vetta, occupata proprio dal Cattolica.
“Mi aspettavo di vedere il Ronco, per giocatori e investimento, più su in classifica, ma sono sicuro che risalirà. Mercoledì ha giocato il recupero a Savio e vinto per 4-0. Per qualità di giocatori penso sia una delle squadre più forti, ha giocatori che hanno fatto la serie D e la Legapro. Alcuni ragazzi li conosco e sono oltre che ottimi giocatori anche bravi ragazzi. Subito dopo la partita hanno cambiato allenatore e avranno quindi un’ulteriore spinta. Montalti sarà un’aggiunta positiva per loro. Ho visto i risultati che ha fatto a San Giovanni in Marignano e alcuni miei giocatori, che lo hanno avuto come tecnico, me ne hanno parlato bene”.

Assente Cruz.
“A parte Parma, che rientrerà a gennaio, non ci sarà Cruz, che per il taglio subito domenica non sarà della partita. Abbiamo qualche opzione per sostituirlo, una di queste è Mani, che potrebbe partire dall’inizio. Domenica è entrato bene ed è un giocatore che ci darà una grandissima mano. A livello fisico ha un buon impatto. Adesso vediamo chi mandare in campo, anche perché dobbiamo valutare chi può rendere di più contro una squadra come il Ronco. Poi, siamo il Cattolica e una squadra forte deve anche proporre le sue qualità, questo è fuori di dubbio”.

LA 16A GIORNATA DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIRONE D

Notizie correlate
di Icaro Sport   
VIDEO