Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Calcio a 5 Rimini. L'ultima gara del 2017 è sul campo del Santa Sofia

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 22 dic 2017 18:34 ~ ultimo agg. 18:35
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ultima partita del 2017 per il Rimini che affronta il Santa Sofia in trasferta per quello che è il match clou della 13a giornata. I padroni di casa occupano momentaneamente la nona posizione con appena un punto in più rispetto le inseguitrici della zona play out. I riminesi, invece, vengono da tre risultati utili consecutivi, tra i quali spicca la vittoria ottenuta in casa sabato scorso contro lo Sporting Viano.

“Il Santa Sofia è una buona squadra con ottime individualità, ma a noi questo deve interessare il giusto. Domani non possiamo sbagliare l’approccio. Spesso il risultato è determinato da come affrontiamo mentalmente la partita. La disfatta contro il Baraccaluga, di qualche settimana fa, ci deve servire da lezione in questo senso” avverte il tecnico biancorosso.

La situazione, dal punto di vista della classifica, per il Rimini è ancora molto complicata, ma nelle ultime uscite è tangibile come la truppa Germondari abbia invertito la rotta. I tre pareggi e una vittoria nelle ultime cinque lo testimoniano. Il processo di crescita che è stato intrapreso, quindi, deve continuare, perché il miglioramento dell’autostima, come del gioco, passa soprattutto dai risultati. Il mister riminese, proprio in merito alla crescita della sua squadra, dichiara: “Ci siamo allenati bene e si vede che sta tornando la fiducia. Dobbiamo continuare per questa strada mantenendo la barra dritta per poter così uscire dalle sabbie mobili. Questo però deve avvenire allenamento per allenamento, partita per partita. I ragazzi si allenano con maggiore cattiveria e voglia e questo è un ottimo punto di partenza: se ti prepari bene parti avvantaggiato”.

A contornare il buon periodo di forma dei biancorossi, c’è anche da sottolineare un’infermeria finalmente svuotata. Moroni e Moretti sono gli unici ad essere in dubbio per colpa dell’influenza, mentre tornano Toscano e Muratori. Inoltre c’è da evidenziare un Timpani in crescita, autore di una doppietta sabato scorso contro lo Sporting Viano. Il capitano riminese ha saltato tante partite in questo girone d’andata: chissà che non possa diventare la vera arma in più nell’arsenale di Germondari in vista delle prossime partite.

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini