Indietro
sabato 27 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Volley C maschile. Rubicone In Volley RIV-Romagna Banca Bellaria 1-3

In foto: Un momento del derby
Un momento del derby
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 19 nov 2017 21:47 ~ ultimo agg. 21:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Rubicone In Volley RIV-Romagna Banca Bellaria 1-3 (12-25, 25-17, 23-25, 18-25)

IL TABELLINO
Rubicone: Perini 10, Antoni 6, Silvagni 2, Muccioli 3, Galassi, Pascucci 6, Sirri 11, Nori 12, Ortolani 1, Mazzotti, Iorio (L) n.e. Carlini e Graziani. Allenatore Forte.

Romagna Banca: Campi 11, Alessandri 2, Ceccarelli, Mancinelli 6, Cucchi, Bertacca 5, Tamburini 1, De Rosa 10, Pivi 5, Casali (L) n.e. Botteghi, Tosi Brandi, Bastoni Allenatore Botteghi.

CRONACA E COMMENTO
La seconda sconfitta stagionale per la Rubicone In Volley arriva nel derby casalingo con il Bellaria (1-3), nel quale la differenza ancora una volta l’ha fatta una falsa partenza dei gialloblu che ha permesso ai bellariesi di partire meno nervosi e più precisi. Caratteristiche che poi questi ultimi hanno mantenuto sino alla fine dell’incontro. Qualche decisione arbitrale discutibile ed i troppi errori (dei 92 punti del Bellaria ben 52 sono stati grazie ad errori dei gialloblu) poi hanno fatto la differenza, con le uniche note positive dedicate alle buone prestazioni di Nori (top scorer con 12 punti, di cui quattro su muro) e di Iorio.

La partita. Nel primo set coach Forte parte con Muccioli in cabina di regia, Pascucci opposto, Nori e Antoni centrali Perini e Sirri bande, Iorio libero. Parte male il team del Rubicone In Volley, che malgrado i time out per scuotere il gruppo di coach Forte non riesce ad arginare il buon gioco del Bellaria, che chiude il primo set sul 12-25.

Nel secondo set botta d’orgoglio dei gialloblu, che prendono subito le redini del set (10-7) e grazie ad un buon gioco allungano per chiudere sul punteggio di 25-17.

Nel terzo set continua il buon momento del Rubicone In Volley sino al 10-6, dopodiché, complice qualche errore di troppo e alcune battute sbagliate, i bellariesi si fanno sotto sino al 20-19. A questo punto una plateale svista del secondo arbitro su uno splendido muro di Sirri su De Rosa riporta in parità il set, innervosendo i gialloblu, che praticamente concedono prima il sorpasso agli ospiti (20-22), poi anche il set (23-25).

Nel quarto set i ragazzi di Forte entrano in campo ancora un po’ spaesati. Ne approfitta il Bellaria che prima sul 2-9 mette al riparo set e partita chiudendo senza dare spazio alla rimonta dei gialloblu (18-25).

Dopo questa sconfitta nel derby la formazione del Rubicone In Volley cercherà un pronto riscatto nella trasferta di sabato 25 novembre a Bologna (alle ore 20:30 alla Palestra Cavina – Via Biancolelli, 38) contro il fanalino di coda Venturoli Bologna.

Fabio Berardi