Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Rimini FC. Tre vittorie per le giovanili biancorosse nel fine settimana

In foto: I Giovanissimi del Rimini
I Giovanissimi del Rimini
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
lun 20 nov 2017 19:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

CAMPIONATO JUNIORES NAZIONALI
Legnago-Rimini 0-1 (primo tempo 0-0)

RIMINI: De Gregori, Cristiani (33’ st Zanni), Perazzini, Maggioli, Ceccarelli, Franceschini, Albini, Lombardi (44’ st Pellanda), Stella, Innocentini, Amaducci (25’ st Marconi). A disp.: Basilico, Pandolfi, Sartini, Greco, Bargelli, Cuccolo. All.: Cinquetti.

Prezioso successo corsaro per la Juniores di mister Giordano Cinquetti che sabato, dopo due ko immeritati, è tornata alla vittoria sul campo del Legnago. Il Rimini ha ancora una volta sfoderato una prestazione convincente, sia pure al cospetto della squadra più fisica ed esperta incontrata sino a questo momento (i veronesi sono scesi in campo con due ’98, cinque ’99 e un elemento della prima squadra classe ’88). Primo tempo sostanzialmente equilibrato, con il pallino del gioco sempre in mano ai biancorossi. Nella ripresa i ragazzi di Cinquetti hanno spinto sull’acceleratore e, oltre all’incornata vincente di Ceccarelli abile a insaccare un cross di Maggioli, hanno costruito altre 5/6 palle gol e colpito un legno.

Prossimo impegno sabato, al “Romeo Neri”, con l’Imolese. Fischio d’inizio ore 14.30.

CAMPIONATO ALLIEVI PROVINCIALI
Rimini-Vis Misano 5-2 (primo tempo 3-0)

RIMINI: Pasini (1’ st Lazzarini), Garetti, Clementi, Colombo (1’ st Ulloa), Messina (10’ st Franco), Manfroni, Brolli (1’ st Della Rosa), Caldari, Montebelli, Ceccarelli (1’ st Gigli), Pecci. All.: Vanni.

Netto successo nel derby per gli Allievi provinciali di mister Gabriele Vanni che sabato, al “Romeo Neri”, hanno superato la Vis Misano. Primo tempo quasi perfetto del Rimini che ha preso immediatamente in mano le redini del gioco chiudendo la frazione sul 3-0 grazie a una bella conclusione al volo di Garetti e a una doppietta di Pecci, anche in questo caso con due tiri di prima intenzione. In avvio di ripresa, complice un calo di concentrazione dei
riminesi, la formazione ospite ha realizzato due reti riaprendo decisamente il match. Passato il momento difficile i biancorossi sono tornati sul pezzo e grazie alla doppietta di Della Rosa e ad altre importanti occasioni, tra cui una traversa di Ulloa, hanno legittimato la vittoria.

Prossimo impegno domenica, alle 10.30, sul campo dei Delfini.

CAMPIONATO ALLIEVI INTERPROVINCIALI
Sammaurese-Rimini 3-1 (primo tempo 1-1)

RIMINI: Antonelli, Carnemolla (15’ st Baca), Stasi (30’ pt Guidi), Polverelli (20’ st Tamagnini), Fabbri, Tiraferri, Pascucci (30’ st Marzola), Aprea, Airi, Mussoni (15’ st Mengucci), Bastianelli. A disp.: Frisoni, Garcia. All.: Amati.

Sconfitta amara per gli Allievi interprovinciali di mister Manuel Amati, domenica caduti immeritatamente nella tana della Sammaurese. I biancorossi sono passati in vantaggio dopo un quarto d’ora con Bastianelli, abile a trafiggere il portiere con un preciso sinistro da dentro l’area. Dopo altre buone occasioni capitate sui piedi di Airi e Pascucci i padroni di casa sono riusciti a chiudere la frazione in parità. L’equilibrio di una gara ben giocata da
entrambe le formazioni è stato rotto da due episodi, un calcio di rigore molto contestato dai riminesi e da un gol apparso in netto fuorigioco che il direttore di gara ha però giudicato regolare.

Prossimo impegno domenica, alle 10.30 al “Romeo Neri”, con il Mordano Bubano.

CAMPIONATO GIOVANISSIMI INTERPROVINCIALI
Rimini-Low Ponte 9-0 (primo tempo 3-0)

RIMINI: Boldrin (5’ st De Michele), Drammis, Sammaritani (5’ st Tommasini), Del Monaco (10’ st Rushani), Bianchi (15’ st Montemaggi), Eusebi (10’ st Zaghini), Cavioli, Marinucci, Dorsi (15’ st Guidi), Tamai, Pozzi (10’ st Polini). All.: D’Agostino.

Larga vittoria per i Giovanissimi interprovinciali di mister Matteo D’Agostino che domenica, sul rettangolo verde di Torre Pedrera, hanno superato agevolmente il malcapitato Low Ponte. Gara sempre in mano ai biancorossi che hanno chiuso la prima frazione sul 3-0 grazie a una tripletta di Pozzi. Nella ripresa, nonostante il risultato pressoché in cassaforte, il Rimini ha continuato a macinare gioco e a creare occasioni in serie. In rete Tamai, tripletta anche per lui, Cavioli, Rushani e Guidi.

Prossimo impegno domenica, alle ore 10.30, sul terreno della Virtus Faenza.

CAMPIONATO ESORDIENTI
Weekend di riposo per i baby biancorossi di mister Massimo Finotti che torneranno in campo lunedì prossimo, al “Romeo Neri”, con la San Marino Academy. Fischio d’inizio ore 15.30.

Sergio Cingolani
Ufficio stampa Rimini F. C.