Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Rimini FC. Due successi e un pareggio per le giovanili nel weekend

In foto: I Giovanissimi A
I Giovanissimi A
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
mar 7 nov 2017 17:40 ~ ultimo agg. 17:46
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

CAMPIONATO JUNIORES NAZIONALI
Correggese-Rimini 0-0

RIMINI: De Gregori, Verdinelli, Zanni (27’ st Pandolfi), Maggioli, Ceccarelli, Franceschini (29’ st Innocentini), Albini, Lombardi (42’ st Sartini), Stella, Pellanda (25’ st Becchimanzi), Marconi (25’ st Greco). A disp.: De Marzo, Amaducci, Bargelli. All.: Cinquetti.

Alla Juniores di mister Giordano Cinquetti è mancato solo il gol, sabato pomeriggio, per espugnare la tana della Correggese. I biancorossi hanno sfoderato una grande prestazione, forse la migliore della stagione. Almeno tre le occasioni limpide davanti al portiere avversario, oltre a un salvataggio sulla linea e ad altre opportunità interessanti. Rimini decisamente in palla anche in fase difensiva dove non ha concesso nulla agli avversari, dimostrando ancora una volta di potersela giocare alla pari anche con avversari più grandi ed esperti.

Prossimo impegno domani, al “Romeo Neri”, con i veronesi dell’Ambrosiana. Fischio d’inizio ore 14.30.

CAMPIONATO ALLIEVI PROVINCIALI
San Lorenzo-Rimini 0-4 (primo tempo 0-2)

RIMINI: Lazzarini (1’ st Pasini), Garetti (20’ st Franco), Clementi (25’ st Floris), Caldari, Crescentini, Messina, Brolli, Ceccarelli, Montebelli (10’ st Ulloa), Gigli (15’ st Colombo), Pecci. A disp.: Manfroni. All.: Vanni.

Otto successi in altrettanti incontri di campionato per gli Allievi provinciali di mister Gabriele Vanni che domenica, dopo il pirotecnico 7-5 sulla Marignanese ottenuto nel turno infrasettimanale, hanno espugnato con un
perentorio 4-0 il campo del San Lorenzo. Il Rimini ha disputato una prestazione convincente, sia in fase di costruzione che difensiva, con un reparto arretrato tornato concentrato e determinato come chiesto dal tecnico. Doppietta per Pecci, il primo gol su ottimo suggerimento di Montebelli e il secondo al termine di una bella azione personale. Le altre reti hanno portato le firme di Garetti, autore di un bel tiro al volo, e di Colombo, che al termine di una triangolazione non ha lasciato scampo al portiere. Da segnalare, tra le altre occasioni, una grande conclusione di Montebelli che si è stampata all’incrocio dei pali.

Domenica i ragazzi di Vanni osserveranno il turno di riposto imposto dal calendario.

CAMPIONATO ALLIEVI INTERPROVINCIALI
Romagna Centro-Rimini 7-2 (primo tempo 5-0)

RIMINI: Frisoni (20’ pt Antonelli), Baca, Stasi (1’ st Mussoni), Tamagnini (15’ st Polverelli), Fabbri, Tiraferri (15’ st Belchev), Aprea (15’ st Mengucci), Garcia (20’ st Pascucci), Airi, Masullo (20’ pt Guidi), Bastianelli. All.: Amati.

Dopo il bel 6-4 conquistato tra le mura amiche sul Junior Del Conca, mercoledì nel turno infrasettimanale, domenica gli Allievi interprovinciali di mister Manuel Amati hanno dovuto cedere il passo al Romagna Centro. Gara dai due volti. Il primo ha visto la partenza a razzo dei padroni di casa, capaci di andare sul 4-0 dopo appena 20’. Dopo l’avvio choc i biancorossi si sono riorganizzati e, nonostante il passivo, hanno cominciato a macinare gioco
misurandosi alla pari con gli avversari. Nella ripresa il Rimini è andato a segno con una bella punizione di Bastianelli dal limite e con un gran sinistro in diagonale di Polverelli.

Prossimo impegno domenica, al “Romeo Neri”, con il Faenza. Fischio d’inizio ore 10.30.

CAMPIONATO GIOVANISSIMI INTERPROVINCIALI
Rimini-Junior Coriano 8-1 (primo tempo 5-0)

RIMINI: Boldrin (1’ st Munari), Drammis (1’ st Montemaggi), Sammaritani, Del Monaco (5’ st Polini), Bianchi, Zaghini (5’ st Eusebi), Cavioli, Rushani, Guidi, Tamai, Pozzi (5’ st Dorsi). All.: D’Agostino.

Sei su sei per i Giovanissimi interprovinciali di mister Matteo D’Agostino che domenica hanno superato nettamente l’ostico Junior Coriano. I biancorossi sono partiti forte andando sul doppio vantaggio dopo nemmeno 10’. Dopo un
paio di ripartenze avversarie, il Rimini ha chiuso di fatto i giochi andando al riposo sul 5-0. Nella ripresa, nonostante il risultato in cassaforte, i ragazzi di mister D’Agostino hanno continuato a giocare confermando quanto di buono mostrato in questo avvio di stagione. Sugli scudi Tamai, autore di una tripletta, e Pozzi in rete due volte. Le altre marcature hanno portato le griffe di Cavioli, Rushani e Guidi.

Prossimo impegno domenica, sul campo della Virtus Cesena. Si gioca a Ponte Abbadesse, fischio d’inizio ore 10.30.

CAMPIONATO ESORDIENTI
Giovedì i baby biancorossi di mister Massimo Finotti saranno di scena sul campo del Santarcangelo. Si gioca alle 17.15.

Sergio Cingolani
Ufficio stampa e comunicazione Rimini F. C.