Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Per il Calcio a 5 Rimini trasferta sul campo del Baraccaluga

In foto: I ragazzi in casacca biancorossa
I ragazzi in casacca biancorossa
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 24 nov 2017 16:32 ~ ultimo agg. 26 nov 09:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Rimini, ridotto all’osso come non mai, affronterà il Baraccaluga in vista della nona giornata. Tra i piacentini spiccano i nomi di Pizzelli, De Fraitas e Giardino: autori di 23 delle 26 reti segnate dalla squadra.

“Sono molto forti tecnicamente e il loro gioco è più che complementare al piccolo campo di gioco del loro palazzetto” avverte Germondari. L’allenatore dei biancorossi, però, non è soltanto preoccupato dalla forza dell’avversario.

Ciò che in questo momento toglie il sonno ai romagnoli è la prosecuzione di questa ondata di infortuni che sembra colpire tutti, chi prima, chi dopo. Alla già folta lista degli indisponibili si aggiungono anche Muratori e Sabir. “È un periodo sfortunato che influenza sia i risultati che i giudizi finali, ma senza cambi a certi livelli è molto dura anche solo giocare, figurarsi vincere” risponde ironico il mister al tormentato stato delle cose.

E continua: “Dobbiamo essere bravi a superare questo momento di particolare difficoltà, cercando di esprimere sempre i nostri concetti di gioco e non abbattendoci mai davanti alle criticità”.

Davide Germondari si aspetta tanto dai giocatori di maggiore esperienza, come dai nipponici Oe e Takiguchi: “I due ragazzi giapponesi giocheranno tanti minuti e dovranno dare un grande contributo anche in termini di fiato. Fisicamente dovremo tutti essere bravi a tenere botta visti i pochi cambi, oltre a dimostrare una buona organizzazione difensiva”.

Il Rimini viene dall’ottimo pareggio conquistato tra le mura amiche del Flaminio contro il Fossolo di sabato scorso. Ed è proprio da quella incoraggiante prova che l’allenatore dei romagnoli vuole ripartire: “Nell’ultima partita abbiamo dato dimostrazione di potercela giocare con tutti nonostante le difficoltà. Il campionato è ancora lungo e non c’è nulla di pregiudicato”.

Germondari ci tiene, inoltre, a spronare due giocatori chiave come Moretti e Canducci, che fin qui hanno giocato un ottimo campionato: “Sono una sicurezza. Possono fare di più, come tutti, ma stanno già facendo un ottimo lavoro”.

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini