Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Mondosquash Riccione si prepara al primo torneo giovanile

di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 3 nov 2017 09:53 ~ ultimo agg. 09:54
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Folta partecipazione del Mondosquash Riccione al 1° torneo giovanile (categoria Platino) in programma sabato e domenica al Centro federale di casa.

La manifestazione, organizzata dalla Federazione, sarà occasione di crescita, divertimento e agonismo.

Nell’under 19 maschile (Juniores) si vorranno mettere in mostra Federico Morganti, Alessandro Urbinati e Saian Gataullin anche se il favorito è Federico Belvedere (Scorpion Cosenza). Primo assaggio ufficiale di categoria Allievi per Mattia Mulazzani e Pietro Teodonno, che così avranno modo di farsi le ossa.

Nell’under 17 rosa la cosentina Cristina Tartarone, promessa dello squash giovanile già nel giro della Nazionale, non dovrebbe avere problemi a sbaragliare la concorrenza. Le riccionesi Greta Rinaldi e Maristella Poggiali avranno però ottime chances di salire sul podio.

Nell’under 15 maschile numero uno del seeding Davide Morri. L’atleta del Mondosquash Riccione è il grande favorito, mentre per Elia Salvatori e Mathias Casoli si tratta del primo torneo con i Giovanissimi dunque sono pronti a mettersi alla prova.

Domineranno la scena in termini di presenze (e si spera pure nel gioco) le ragazze, che nella medesima categoria saranno Giulia Semprini, Claudia Bezzi, Georgia Stefanini e Diana Rinaldi.

Nell’intenso e avvincente palinsesto di squash è in programma anche il Festival degli Esordienti (under 13).

Oltre a momenti di formazione assieme ai coach federali, ci sarà la parte ludica con esibizioni a squadre miste e tornei individuali. Portabandiera del Mondosquash Riccione Virginia Drusiani, Yasmin Ghini, Giada Sanchini, Aurora Rinaldi, Elia Urbinati, Valentino Rosales, Andrea Zanigni, Luca Berrett, Mattia Senatore, Simone Semprini e Lorenzo Corbani.

Luca Filippi
Ufficio comunicazione Mondosquash Riccione