Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Imolese-Sansepolcro 4-0

In foto: L'Imolese 2017-2018
L'Imolese 2017-2018
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 1 nov 2017 18:49 ~ ultimo agg. 2 nov 00:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Imolese-Sansepolcro 4-0

IL TABELLINO
Imolese Calcio 1919: Mastropietro, Montanaro (75’ Boccadamo), Checchi, Torta, Garattoni, Garics, Pellacani (67’ Galanti), Valentini, Belcastro (70’ Ferretti S.), Ferretti G. (78’ Gavoci), Titone (87’ Salvatori). A disp.: Fonsato, Graziano, Scalini, Garavini. All.: Massimo Gadda.

Vivi Altotevere Sansepolcro: David, Beers, Pilleri (9’ Macagno, 67’ Carbonaro), Bianchini (43’ Dida), Piccinelli, Bonfini, Catacchini, Mattia (46’ Villa), Malentacchi (46’ Fabbri), Mortaro, Mencagli. A disp.: Giorgi, Andreani, Farinelli, Smacchi. All.: Marco Schenardi.

Arbitro: Virgilio Daniele (Trapani).

Marcatori: 6’ Ferretti G. (I), 30’ Belcastro (I), 42’ Garattoni (I), 69’ Titone (I).

Ammoniti: Mencagli (Sa), Bonfini (Sa), Garattoni (I), Villa (Sa).

I RISULTATI DELLA 12A GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE D GIRONE D E LA NUOVA CLASSIFICA

CRONACA E COMMENTO
L’Imolese vince e convince al Romeo Galli contro il Vivi Altotevere Sansepolcro (4-0). Sesto risultato utile consecutivo per gli uomini di Gadda in una giornata dove le notizie provenienti dagli altri campi valgono il deciso ingresso in zona play off a quattro lunghezze dalla vetta. Al 6’ padroni di casa già in vantaggio: cross teso dalla destra di Belcastro e stacco di testa indisturbato di capitan Gustavo Ferretti all’interno dell’area piccola (1-0). La risposta degli ospiti è nella punizione di Mortaro che impegna Mastropietro. Al 17’ splendida serpentina sulla destra di Titone che conclude addosso a David poi Belcastro, innescato da Montanaro, colpisce il palo. Il meritato raddoppio arriva alla mezz’ora: Ferretti prolunga la traiettoria aerea della sfera, Valentini di prima intenzione colpisce il montante ma sulla ribattuta Belcastro non perdona (2-0). Al 34’Mastropietro sbaglia la misura del rinvio e serve Mencagli che calibra il pallonetto sul quale l’estremo difensore mette una pezza. Rossoblù vicinissimi al tris al 38’ con la rovesciata dell’attaccante argentino che chiama all’intervento David. E’ solo questione di tempo, quattro giri di lancette più tardi Ferretti illumina per Garattoni che salta l’uomo scaraventando un missile sotto alla traversa (3-0). La ripresa si apre con una paratissima di Mastropietro sul calcio di punizione di Mortaro, il pallone perfora la barriera ma l’ex Roma è reattivo. Al 69’ una topica dell’estremo difensore aretino David regala la gioia del ritorno al goal a “Super Mario” Titone (4-0). È una Imolese show perché il tiro da centrocampo di Gustavo Ferretti costringe al colpo di reni in rincorsa David, applausi scroscianti al Galli. Gavoci accarezza più volte la possibile cinquina, la mira difetta soltanto di qualche centimetro.

Domenica 5 novembre (ore 14.30) è tempo di big match al velodromo “Attilio Pavesi di Fiorenzuola.

Mattia Grandi
Ufficio Stampa Imolese Calcio 1919