Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Calcio a 5 Rimini-Osteria Grande 2-3

In foto: Una fase del match
Una fase del match
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 5 nov 2017 01:37 ~ ultimo agg. 01:38
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

CALCIO A 5 RIMINI-OSTERIA GRANDE 2-3

CALCIO A 5 RIMINI: Ciappini, Moretti, Mohammed, Canducci, Moroni, Toscano, Lo Giudice, Michelotti, Oe, Vitali, Muratori, Gianni. All.: Germondari.

OSTERIA GRANDE C5: Pirazzini, Campagna, Thiebaud, Sgubbi, Margelli, Frau, Menghetti, Bergami, Zagatti, Petrillo, Anacoretti. All.: Monti.

ARBITRI: Presicce di Imola, Matera di Forlì.

RETI: 10′ pt Bergami, 11′ pt aut. Bergami , 8′ st Menghetti, 15′ st Moroni, 17′ st Sgubbi.

AMMONITO: Oe.

CRONACA E COMMENTO
Sconfitta pesante, molto più nel morale che nel risultato, quella inflitta oggi al Flaminio dall’Osteria Grande. I ragazzi di Germondari, seppur conducendo la partita dal punto di vista del gioco e delle occasioni create, fanno un passo indietro rispetto alla trasferta di sabato scorso. I tre gol dell’Osteria, uno nel primo tempo mentre gli altri due nei secondi 30’, arrivano tutti da errori individuali dei giocatori del Rimini. Questo non può che aumentare il rammarico dei padroni di casa, che si sono visti sempre costretti a inseguire, con tutto ciò che ne deriva in termini di energie spese. Annebbiate, difatti, le idee dei biancorossi nel finale che hanno mostrato ancora di più la stanchezza mentale e fisica accumulata. Sicuramente c’è una nota lieta nella disfatta rappresentata dal debutto stagionale di Mohammed e Gianni, rispettivamente classe ’87 e ’98.

Primo tempo combattuto che ha visto un Rimini maggiormente brillante nella costruzione della manovra. Le occasioni da gol capitano quasi esclusivamente sui piedi dei giocatori romagnoli, ma una disattenzione della difesa biancorossa fa sì che è l’Osteria a passare in vantaggio. Al 10′ il Rimini è sotto 1-0. Ma il vantaggio degli ospiti dura solo un minuto. Grazie all’autogol di Bergami il Rimini rientra subito in partita. Il resto della prima frazione vede il Rimini andare per ben due volte vicino al secondo gol: purtroppo i tiri di Oe, prima, e di Moretti, poi, non trovano fortuna.

I secondi 30’ di gioco si aprono nel segno di Ciappini, che è bravissimo a bloccare il tiro ravvicinato di un avversario. Il bravo portiere biancorosso, però, non può nulla all’8’ quando Menghetti, sfruttando un errore di posizionamento della difesa riminese, porta in vantaggio i suoi. Quarto gol stagionale per l’ex Fossolo. Il Rimini riesce in poco tempo a rialzare la testa e al 15’ riacciuffa il pari: Moroni l’autore del momentaneo 2-2. Neanche il tempo di riorganizzarsi per preparare l’offensiva alla ricerca del vantaggio, che arriva il terzo, pesantissimo, gol degli ospiti. Su un tiro parato a Toscano, al 17’, parte il contropiede mortifero dell’Osteria che con un solo passaggio si ritrova a tu per tu con Ciappini: Sgubbi segna il gol del 3-2 finale.

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini