Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Volley C F. Cattolica Volley-Rubicone Volley 3-0

In foto: Marty Gabellini
Marty Gabellini
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 16 ott 2017 13:48 ~ ultimo agg. 13:51
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Cattolica Volley-Rubicone Volley 3-0

IL TABELLINO
PARZIALI: 25-21, 25-22, 25-22.

CATTOLICA VOLLEY ASD: FRANCHI 1, UGOLINI 9, CESARINI 8, CAMPANA SCARICABAROZZI 6, GODENZONI 13, MANCINO 1, GABELLINI 10, PARI L., FIORONI L., SCARAMUCCI N.E., CORSALETTI N.E. ALL. ALESSANDRO MEDRI.

ASD RUBICONE IN VOLLEY: GIOVANARDI 1, GRASSI 4, ROSSI 6, ZUCCHINI 7, FABBRI 9, BALZONI 5, NERI 10, PASI 1, NERI N.E., TOMMASINI N.E., LIPPOLIS N.E., ABBONDANZA N.E.

CRONACA E COMMENTO
Buona la prima per il Cattolica volley che davanti al pubblico amico riesce a chiudere il match con un rotondo 3-0 sul Rubicone Volley.

Le parole del tecnico gialloblu Alessandro Medri: “Una vittoria che fa morale, è importante partire col piede giusto. Sapevano di incontrare una squadra ostica, che difende molto, capace di mettere pressione e in difficoltà l’avversario. Prima di campionato, esordio casalingo e un po’ di tensione, il primo set abbiamo concesso molto in battuta, abbiamo sbagliato parecchio. Mi è piaciuto lo spirito di squadra, la volontà di voler recuperare quando siamo andate in svantaggio, abbiamo giocato di squadra, sopratutto nel terzo se,t con un deficit di 4/5 punti, siamo rimasti sempre aggrappati alla partita. Con la testa, siamo riusciti a portare a casa l’incontro, bene il gruppo, la coralità credo sia l’aspetto che ha fatto la differenza. È un campionato non facile, molte squadre non si conoscono e alcune compagini sono collaudate anche per fare un salto di categoria. Ritengo che noi dobbiamo lavorare sodo in palestra nel corso della settimana, poi metter in pratica ciò che si fa in palestra sul campo. In questo mese e mezzo i carichi di lavoro sono stati intensi, mi piace sottolineare la volontà del gruppo, di chi ha giocato più ma anche meno, sono contento delle ragazze, la strada intrapresa è sicuramente quella giusta”.

Ancora out Giulia Grandi post intervento e Francesca Fanelli per un problema al ginocchio, squadra rimaneggiata per il Cattolica volley che giovedì 19 ottobre alle ore 19.30 ospiterà il Montecchio nell’amichevole infrasettimanale.

Testa alla gara di sabato 21 ottobre contro Flamigni Panettone Kelematica Fc.