Indietro
menu
Rimini Rimini Social

"Una vita per amare". Ramonda chiede un ministero della Pace

In foto: Ramonda sul palco del Palas
Ramonda sul palco del Palas
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 31 ott 2017 18:39 ~ ultimo agg. 2 nov 09:36
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

«Chiedo al prossimo governo di istituire un Ministero della Pace», ha dichiarato Giovanni Paolo Ramonda, Presidente della Comunità Papa Giovanni XXIII, ad “Una vita per amare”, il convegno al Palacongressi di Rimini organizzato per celebrare il decennale dalla morte di don Oreste Benzi, fondatore della associazione APG23.

[kaltura-widget uiconfid=”30012024″ entryid=”0_t3mftt2u” width=”400″ height=”145″ /]

«Un Ministero che favorisca la cultura della Pace che deve diventare un insegnamento nelle scuole – ha aggiunto Ramonda – Il prossimo governo deve avere il coraggio di chiudere le produzioni militari e trasformarle in aziende normali».
«È una richiesta che fece Don Benzi 15 anni fa. La riproponiamo noi oggi, in linea con quanto Papa Francesco ha recentemente ricordato sul rischio di suicidio che l’umanità corre con il nucleare».

Alla giornata di studi e testimonianze per approfondire la figura del “prete dalla tonaca lisa” hanno preso parte seimila persone. Hanno partecipato al confronto pubblico la Segretaria della CISL, Annamaria Furlan, Matteo Truffelli, presidente di Azione Cattolica, Gigi de Palo, presidente Forum delle Famiglie, Marco Impagliazzo, Presidente della Comunità di Sant’Egidio, Matteo Spanò, presidente degli scout dell’Agesci.