18 January 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

“Una vita per amare”. Ramonda chiede un ministero della Pace

PaceRimini

31 ottobre 2017, 18:39

Decennale don Oreste. Ramonda chiede un "ministero della Pace"

in foto: Ramonda sul palco del Palas

«Chiedo al prossimo governo di istituire un Ministero della Pace», ha dichiarato Giovanni Paolo Ramonda, Presidente della Comunità Papa Giovanni XXIII, ad “Una vita per amare”, il convegno al Palacongressi di Rimini organizzato per celebrare il decennale dalla morte di don Oreste Benzi, fondatore della associazione APG23.

«Un Ministero che favorisca la cultura della Pace che deve diventare un insegnamento nelle scuole – ha aggiunto Ramonda – Il prossimo governo deve avere il coraggio di chiudere le produzioni militari e trasformarle in aziende normali».
«È una richiesta che fece Don Benzi 15 anni fa. La riproponiamo noi oggi, in linea con quanto Papa Francesco ha recentemente ricordato sul rischio di suicidio che l’umanità corre con il nucleare».

Alla giornata di studi e testimonianze per approfondire la figura del “prete dalla tonaca lisa” hanno preso parte seimila persone. Hanno partecipato al confronto pubblico la Segretaria della CISL, Annamaria Furlan, Matteo Truffelli, presidente di Azione Cattolica, Gigi de Palo, presidente Forum delle Famiglie, Marco Impagliazzo, Presidente della Comunità di Sant’Egidio, Matteo Spanò, presidente degli scout dell’Agesci.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454