Indietro
menu
Saludecio Viabilità

Sistemazione strade vicinali. A Saludecio 120mila euro in tre anni

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 13 ott 2017 11:45
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A Saludecio partono i lavori per la sistemazione delle strade vicinali, grazie ai fondi consortili, integrati da quelli comunali.

Questo tipo di strade svolgono un ruolo importante per la viabilità, in quanto garantiscono l’accessibilità capillare a tutto il territorio, e costituiscono un supporto essenziale all’attività produttiva degli operatori agricoli. Con le loro scoline e fossette sono inoltre delle vere e proprie vie d’acqua per il deflusso delle piogge. Tra la quota del Consorzio di bonifica e il 10% aggiunto dal Comune di Saludecio, la cifra stanziata ammonta a 40mila euro all’anno, arrivando a 120mila euro in totale per i primi tre anni.

L’amministrazione dovrà elencare le strade in cui intervenire, il consorzio si occuperà della progettazione, delle gare per l’affidamento dei lavori e della rendicontazione finale.
Si parla di cifre importanti investite per la sistemazione del territorio – commenta il sindaco di Saludecio, Dilvo PolidoriIl consorzio ricevuta la lista delle strade nelle quali intervenire, si occuperà di tutto, sgravando di lavoro gli uffici comunali”.