Indietro
menu
Politica Rimini

Sicurezza in zona Arco. Renzi (FdI): espellere richiedenti asilo che spacciano

In foto: i Carabinieri al parco Cervi
i Carabinieri al parco Cervi
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 18 ott 2017 17:47 ~ ultimo agg. 17:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo la commissione consiliare di oggi sulla sicurezza in centro, e in una mattinata dove la presenza dei Carabinieri ha tenuto lontani gli spacciatori dal Parco Cervi, il consigliere di Fratelli d’Italia Gioenzo Renzi torna a ribadire le richieste per contrastare lo spaccio in zona Arco d’Augusto: oltre alla videosorveglianza, l’espulsione per quegli spacciatori che risultano essere richiedenti asilo.

“Il Sindaco deve chiedere al Prefetto la convocazione immediata del Comitato per l’Ordine Pubblico e la Sicurezza per liberare permanentemente con la collaborazione delle Forze dell’Ordine il Parco Cervi e la zona circostante l’Arco d’Augusto( Vicolo Montironi, dinnanzi al Liceo Valgimigli, Vicolo del Voltone) dagli spacciatori. E’ necessaria l’installazione delle Telecamere nel Parco e nella zona circostante l’Arco di Augusto per individuare gli spacciatori e arrestarli, per non spostare il problema altrove ma per contrastare lo spaccio ovunque, nella città.; Gli spacciatori stranieri vanno espulsi subito dall’Italia.

E’ incredibile, dietro la nostra domanda, come fanno a vivere questi ragazzotti stranieri a Rimini (…), apprendere dall’Assessore Sadegholvaad che si tratta di immigrati, accolti per motivi umanitari, ospitati a Rimini dalle Associazioni con vitto e alloggio gratis. A maggior ragione è intollerabile: vanno revocati subito i loro permessi di soggiorno ed espulsi immediatamente nei paesi d’origine.

“Ho richiesto di istituire i Nuclei Cinofili della Polizia Municipale, per contrastare lo spaccio, per controllare i parchi, per la sicurezza degli Agenti, per fare fronte alla carenza di organico della P.M. L’Assessore, dopo la bocciatura della mia Mozione, quattro anni fa, non può continuare a giustificarsi con la mancanza di risorse quando le entrate di bilancio con le “multe” della P.M-. ammontano a 10 milioni di euro.

“Va incrementato – prosegue Renzi – il servizio notturno della Polizia Municipale, dalle ore 1 alle 7 del mattino, che non può essere solo nei mesi estivi o nel fine settimana, per contrastare la micro-criminalità, per la vigilanza sulla città, e far rispettare il Regolamento di Polizia Urbana ( vendita alcool, scritte sui muri, schiamazzi, degrado urbano, ecc.);

Infine, per contrastare lo spaccio e la lotta alla droga, ho chiesto che l’Amministrazione Comunale promuova una campagna di informazione ai giovani nelle scuole sui danni irreversibili provocati dalla droga alla salute”.