Indietro
menu
Politica Provincia

Segreteria PD, resta solo Giannini. Anche Petitti sottoscrive. Intervista al candidato

In foto: il sindaco di Misano Stefano Giannini
il sindaco di Misano Stefano Giannini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 2 ott 2017 15:13 ~ ultimo agg. 3 ott 16:43
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si va verso la candidatura unica per la segreria provinciale del PD di Rimini. Scadono infatti oggi i termini per le presentazione e l’unica candidatura ufficializzata è quella del sindaco d Misano Stefano Giannini. Una candidatura che, dopo qualche distinguo sulla modalità della scelta del nome di Giannini, ha trovato convergenze ed è stata sottoscritta oggi anche dall’assessore regionale Emma Petitti.

Nelle scorse settimane i nomi alternativi, quello del segretario uscente Magrini e dell’assessore santarcangiolese Sacchetti, si sono chiamati fuori e il partito si è così ricompattato sul candidato presentato proprio alla vigilia della conferenza programmatica dalla mozione Renzi. Ora basta litigi, spiega Giannini ai microfoni della trasmissione di Icaro Tempo Reale

[kaltura-widget uiconfid=”30012024″ entryid=”0_al7b3y85″ width=”400″ height=”220″ /]

. L’intervista integrale a Stefano Giannini è sulla pagina Facebook di Tempo Reale


La dichiarazione di Emma Petitti:

Oggi ho sottoscritto la candidatura di Stefano Giannini a segretario provinciale del PD.
Un gesto di responsabilità per l’unità di tutta la comunità del Partito Democratico di Rimini, a prescindere dalle differenze di approccio e dalle sensibilità già poste in evidenza nella discussione tenuta durante la fase nazionale del congresso.
Una firma che riconosce lo sforzo unitario e il reciproco riconoscimento, come dimostrato dal candidato Giannini, nel costruire una cornice programmatica condivisibile, uscendo dai personalismi e dalle visioni autoreferenziali del nostro territorio.
In particolare, mi pare, che sulle politiche delle alleanze si vada nella direzione giusta, nel coinvolgere le forze rappresentative del mondo delle imprese e del lavoro senza trascurare l’attivismo ed il civismo presente nella società in tutte le sue articolazioni. Il campo largo del centrosinistra aperto, dalla sinistra al centro moderato, al civismo. Allo stesso modo valuto positivamente come viene declinato l’obiettivo dell’area vasta e della provincia unica Romagnola. Non un progetto elitario o velleitario ma di lavoro concreto sui territori, nel coinvolgere le istituzioni e la politica, iniziando dal PD, per mettere al centro innovazione e qualità dei servizi.
La mia firma vuole essere una scommessa sul futuro da realizzare in modo unitario. Non io ma noi. Non solo uno ma molti. Per costruire insieme un nuovo gruppo dirigente legittimato sul territorio e riconosciuto sul merito e sulle idee. Ritrovare fiducia attraverso la partecipazione trasparente alla politica superando approcci semplicistici e semplificatori nella complessità dell’attuale fase storica. Ci sentiamo una comunità responsabile di donne e uomini, che insieme agli amministratori e ai circoli del Pd guidano i loro territori.


Fatal error: Uncaught Error: Cannot use object of type WP_Term as array in /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-content/themes/newsrimini/single-post.php:301 Stack trace: #0 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-includes/template-loader.php(106): include() #1 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-blog-header.php(19): require_once('/var/www/vhosts...') #2 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/index.php(17): require('/var/www/vhosts...') #3 {main} thrown in /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-content/themes/newsrimini/single-post.php on line 301
WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo la risoluzione dei problemi in WordPress.