Indietro
menu
Attualità Rimini

Riqualificazione e video sorveglianza in arrivo a San Vito

In foto: San Vito
San Vito
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 18 ott 2017 14:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Riqualificazione e videosorveglianza in arrivo a San Vito, nella zona compresa tra via San Vito e via Toniolo, dove sorge uno spazio verde, poco usato e che, progressivamente, è andato verso il degrado. L’intervento si è reso possibile grazie ad un accordo tra comune di Rimini e Regione che, nell’ambito della legge sulla “Disciplina della Polizia amministrativa locale e promozione di un sistema integrato di sicurezza”, mette a disposizione 98mila dei 145mila euro previsti.

Nel quadrilatero individuato per l’intervento c’è un piccolo parco giochi e un campo da tennis in disuso. Un luogo dove la scarsa fruizione da parte dei residenti, sommata alla poca manutenzione, ha innescato un progressivo decadimento, con inesorabile degrado dell’intera area.

Diversi gli interventi previsti: la cura più puntuale del verse, l’implementazione del sistema d’illuminazione e l’installazione di un sistema di videosorveglianza. A questi interventi strutturali seguiranno altre azioni volte ad attivare, con interventi di rivitalizzazione e gestione dello spazio pubblico, la riappropriazione degli spazi pubblici da parte della comunità.