Indietro
menu
Attualità Rimini

Fossa Turchetta, partono lavori per completamento scarico a mare

In foto: @Comune di Rimini
@Comune di Rimini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 16 ott 2017 11:50 ~ ultimo agg. 12:02
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono partiti oggi gli interventi di manutenzione straordinaria per il ripristino del funzionamento della condotta sottomarina di scarico delle acque meteoriche della Fossa Turchetta a Viserba. Per la prossima stagione estiva sarà attivo questo nuovo punto di scarico delle acque meteoriche oltre le scogliere, che consentirà di limitare al minimo gli interventi di ripristino dell’arenile.

I lavori sulla condotta, realizzata in occasione dei lavori del nuovo polo fieristico di Rimini, rientrano tra gli interventi del Piano di Salvaguardia della Balneazione e sono finalizzati alla sistemazione dello scarico a mare della rete, che copre un bacino di circa 130 ettari, dalla via Toscanelli fino alla nuova Fiera.

In seguito, infatti, alla separazione delle reti di quest’area, la Fossa Turchetta è ritornata ad assolvere il suo naturale compito di veicolazione di “acque bianche” verso il mare. Con l’occasione saranno controllati anche gli impianti che regolano il funzionamento delle paratoie e installato un sistema di telecontrollo a distanza che permetterà di verificare 24 ore consecutive il funzionamento di tutti gli apparati. I lavori si concluderanno entro il mese di dicembre.