Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Dulca Santarcangelo-Pall. Molinella 78-71, il commento di Marco Canini

In foto: Marco Canini abbracciato dai compagni (foto Alfio Sgroi)
Marco Canini abbracciato dai compagni (foto Alfio Sgroi)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 10 ott 2017 15:30 ~ ultimo agg. 20:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Semplicemente grandioso. Sia il match andato in scena al PalaSGR. Sia un Marco Canini in versione ‘entro, do l’anima e decido la partita’. Una partita piena di ostacoli, di grande difficoltà soprattutto all’inizio, ma che ha mostrato tutto il cuore gialloblu e tutto il cuore di Marco Canini!

Le chiedo un po’ della partita. Come l’ha vista e vissuta?
“È stata una partita difficile, non siamo entrati bene in campo. Come ci ha detto anche Max, siamo entrati presuntuosi e noi per vincere le partite dobbiamo essere concentrati e cattivi agonisticamente sempre. Poi siamo riusciti a ribaltarla con la voglia che ci dobbiamo mettere per portare a casa la partita.”

Cosa le è piaciuto e cosa non le è piaciuto della prestazione di squadra?
“Non mi è piaciuto sicuramente l’atteggiamento che abbiamo avuto all’inizio. Poi quello che mi è piaciuto è la reazione che abbiamo avuto.”

Quindici punti con 5/6 dal campo e 3/3 da 3, 4 rimbalzi offensivi, 1 recupero, 1 stoppata, 4 falli subiti. Per un totale di 18 di valutazione e +25 di plus-minus. Ha fatto oggettivamente una partita straordinaria. Come giudica la sua prestazione?
“Mi sentivo molto bene fisicamente e quando sono entrato ho cercato di dare il meglio di me. Devo ringraziare molto Massimo in questo perchè mi ha dato tanta fiducia e mi ha lasciato tanti minuti sul parquet anche nei momenti finali e decisivi anche con Picio e Stefano che sono pari ruolo. Io ho semplicemente cercato di dare tutto quello che avevo rimanendo concentrato, poi il resto lo devo a Massimo e ai miei compagni che mi hanno messo nelle condizioni di fare bene e che alla fine mi sono venuti ad abbracciare tutti. Il che è stato bellissimo.”

Abbiamo letto tutte le statistiche. Cosa le è piaciuto di più della sua prestazione?
“Se devo trovare una cosa in particolare il fatto che non sono mai andato sotto ritmo, anzi ho avuto la tenuta mentale e fisica fino alla fine della partita.”

Cosa le ha detto Massimo alla fine della partita?
“Mi ha fatto i complimenti e mi ha detto che devo continuare così. E io sono pronto a farlo.”

La possiamo considerare una dimostrazione di tutto il lavoro che fa in settimana?
“Io cerco di dare sempre il meglio in allenamento per poter aiutare la squadra in partita.”

Quest’anno c’è sicuramente più concorrenza rispetto all’anno scorso. Come la sta vivendo?
“È uno stimolo per me. Voglio apprendere il massimo da giocatori più esperti di me per migliorare e voglio provare a dimostrare di valere sempre più minuti.”

Prossima partita contro Medicina. Che partita sarà?
“Sarà una partita molto difficile. L’ultima loro l’hanno vinta di 30 punti mi sembra. Ma noi andremo là ovviamente per non tornare a mani vuote e lavoreremo in settimana per questo. Dobbiamo avere un approccio diverso rispetto a quello di sabato. Vedremo poi il campo cosa dirà.”

Un giocatore cresciuto, e tanto, nel Settore Giovanile Angels prima e in Prima Squadra poi. Un giocatore silenzioso, che lavora giorno dopo giorno per la squadra e che è pronto a continuare ad allenarsi per migliorare sempre di più e chissà a sfornare sempre più prestazioni così decisive come quella di sabato.

Prossimo appuntamento: sabato ore 21.00 Virtus Medicina-Dulca Santarcangelo.

Cristian Tartaglia
Addetto Stampa Angels Santarcangelo