Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Cattolica-Cava, la vigilia del tecnico Mirco Giorgi

In foto: Mirco Giorgi a Calcio.Basket
Mirco Giorgi a Calcio.Basket
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 21 ott 2017 09:55 ~ ultimo agg. 22 ott 09:30
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Cattolica ha iniziato ad ingranare: dieci punti nelle ultime quattro giornate. Nell’ultimo turno, domenica scorsa, ha rifilato una “manita” a domicilio al malcapitato Gatteo. E domani, contro il Cava, cercherà di sfatare il tabù “Calbi”.

“Sicuramente a Gatteo abbiamo fatto bene – attacca il tecnico dei giallorossi, Mirco Giorgi. Il primo tempo è stato più equilibrato, magari il risultato penalizza troppo il Gatteo, che è una squadra di categoria e che sono sicuro possegga le carte giuste per salvarsi. Per le proporzioni del punteggio abbiamo avuto anche la fortuna di sfruttare appieno le occasioni avute. Abbiamo fatto comunque molto bene dal punto di vista dello sviluppo e delle occasioni”.

Nella rotonda vittoria c’è però anche qualcosa su cui lavorare.
“Abbiamo avuto alcuni momenti della partita, soprattutto nel secondo tempo, nei quali ci siamo un po’ rilassati – continua Giorgi –. Dobbiamo lavorare sulla tenuta mentale per tutta la durata della gara, anche perché è importante non prendere gol e dare alla partita la giusta impronta a livello mentale”.

L’allenatore del Cattolica ha visto progressi anche sul piano atletico.
“Secondo me siamo cresciuti anche dal punto di vista fisico. Ma dobbiamo essere però consci che la crescita deve essere costante. Non ci sono in questa categoria avversari sprovveduti, dobbiamo essere attenti a tutte le situazioni”.

A Giorgi non piace parlare di un tabù legato alle partite interne.
“Più che altro è un tabù di risultati, non voglio neanche chiamarlo tabù. Non sono andate bene le prime partite perché penso che l’impatto mentale sia fondamentale. Speriamo di aver lavorato bene da questo punto di vista questa settimana. Io penso che faremo una bella partita. Ma dobbiamo essere consci che avremo di fronte una squadra che ha alternato risultati negativi a risultati importanti, una compagine che ha molta aggressività e tenacia e che ha in rosa tre-quattro giocatori che ci possono mettere in difficoltà. Il Cava non verrà di certo al “Calbi” a fare da vittima sacrificale. Dobbiamo partire forte e cercare di limitare i nostri avversari, dei quali dobbiamo avere il massimo rispetto perché verranno a fare la loro partita. Ma al contempo dobbiamo avere grande convinzione nei nostri mezzi”.

Tutti a disposizione i giallorossi, nonostante qualche acciacco.
“Brighi, D’Elia e Casolla avevano preso una botta, ma ieri sera si sono allenati tutti e tre regolarmente. Giorgini negli ultimi giorni è stato febbricitante e sicuramente non partirà dal primo minuto”.

Calcio d’inizio domenica 22 ottobre alle ore 15:30. La partita sarà ripresa dalle telecamere di Icaro Sport. Servizio a cura di Roberto Bonfantini e dopogara a cura di Mario Aratari saranno pubblicati domenica stessa su Newsrimini.it e trasmessi in TV lunedì sera su Icaro TV (canale 91) nel corso di “Calcio.Basket”.

L’8A GIORNATA DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIRONE D E LA CLASSIFICA

Notizie correlate
di Roberto Bonfantini