Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Calcio a 5 CSI F. Il Solaris Viserba batte il Ranchio

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 20 ott 2017 18:24 ~ ultimo agg. 18:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La seconda giornata del campionato CSI di Cesena vede contrapposte le ragazze del Solaris Viserba Futsal al Ranchio e, per motivi logistici, si disputa sul campo neutro dell’impianto Spiaggia23 di Cesena. Le ragazze di mister Angarano, reduci dall’esordio positivo della scorsa settimana, hanno bisogno di un’altra vittoria per non perdere contatto con le favorite del girone.

La partenza è perfetta: Adreani con un tiro di destro trafigge al 2′ il portiere avversario Torelli e porta in
vantaggio le biancoazzurre, raggiunte però dopo soli sei minuti da uno spettacolare autogol di Dulbecco, che devia grossolanamente un tiro poco velleitario di Cascio, trasformandolo in una parabola imparabile per Pepe. Dopo qualche attimo di sconcerto, Dulbecco ripara al 12′ il danno fatto con una bella e vincente conclusione, riportando il Solaris in vantaggio. Come da tradizione, il match è fisico ma corretto; il Ranchio ha una presenza sul campo superiore a quella del Solaris che, dal proprio canto, vanta una superiorità tecnica difficilmente spendibile su un campo dalle dimensioni ridotte come quello di Cesena. Le squadre vanno al riposo sul risultato di 1-2, ma il secondo tempo è destinato a concedere maggior spettacolo, come si evince già nei primi otto minuti, con i pregevoli gol di Dulbecco e Vitali, seguiti all’11’ da quello di Canuti, che trova il varco giusto tra le gambe delle avversarie e piazza in rete il suo sinistro. Il Ranchio di affida molto al gioco spalle alla porta di Versari, neutralizzato dalla buona prestazione difensiva collettiva e non desiste dall’attaccare nemmeno quando il risultato è pressoché stabilito. Proprio da un’azione offensiva cesenate scaturisce l’autorete biancoazzurra, con Pepe spiazzata dalle numerose deviazioni sotto porta. Negli ultimi dieci minuti il tasso di nervosismo tra le ragazze del Ranchio aumenta e si incappa in qualche confronto acceso tra le giocatrici. L’ultima zampata è ancora di Adreani, che apre e chiude il tabellino con un gol al 26′. Risultato finale 2-6.

Si tratta di una vittoria importante, specialmente per il morale, che dev’essere alto in vista del big match di
lunedì 23 ottobre con la Pol. Fiorenzuola TNT, campione in carica e squadra più blasonata del torneo.

L’appuntamento è per le 21:30 al PalaFlaminio e, per chi non potesse assistere al match live, ricordiamo la diretta Facebook della partita, direttamente dalla pagina del Solaris Viserba Futsal.

Marcatori:
Adreani (S) 2’pt e 26’st, Dulbecco (S) 12’pt e 4’st, Canuti (S) 11’st Cascio (Ran) 8’pt Caligari aut. (S) 15’st.