Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Cultura Eventi

A Savignano sul R. è tempo di Notte Bianca

In foto: Notte Bianca
Notte Bianca
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 21 set 2017 12:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo il rinvio causa maltempo viene riproposta per domani dalle 20 alle 3 la Notte Bianca di Savignano sul Rubicone promossa  da I-Fest Eventi.

In programma in piazza Borghesi Visual art in 3D, spettacolo di fuoco targato Mutonia, musica house con Blue Mondays e Meet Compact Club. Il tema dell’evento è Imagination e sarà scandito da un gigantesco countdown proiettato sulla facciata del palazzo comunale

Alle 22 si parte con un show di videomapping tridimensionale a tempo di musica sulla facciata dell’edificio che si estende lungo il lato nord di piazza Borghesi, a restituire una successione dinamica di costruzione, demolizione e ricostruzione del palazzo stesso. Lo spettacolo verrà ripetuto per tre volte in successione nell’arco della nottata. A dare il via ufficiale uno show di fuoco Games with Flames da Mutonia che culminerà con l’incendio controllato di una enorme dicitura posizionata di fronte al palazzo comunale.

La serata avrà inizio alle 20 con i mercatini lungo corso Vendemini ed una installazione artistica in piazza Borghesi. Dalle 22 la musica con i dj set posizionati in 3 diverse location: corso Perticari (fronte Bar Galleria) sarà il cuore della festa over 30 by Energy rewind party; piazza Amati sarà la location del “Rock’n Love” a cura del gruppo Saraghina che con i suoi dj proporrà un set pop/rock; in piazza Borghesi sarà il set house e deep house a cura di Meet Compact Club e i dj Alberto Candini e Gian Marco Ricci.

 Per l’occasione #SIFest26  promuove una apertura straordinaria delle mostre venerdì 22 settembre con orario 20-24. Le mostre resteranno visibili anche sabato 23 settembre dalle dalle 15 alle 20 e domenica 24 settembre dalle 10 alle 20.  Altri dettagli su incontri ed eventi su www.sifest.it .