Indietro
menu
Cattolica Nazionale

Movimento 5 Stelle. Gennari: Di Maio uomo giusto, cosa sarebbe Italia senza M5S?

di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 25 set 2017 12:11 ~ ultimo agg. 17:23
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un appuntamento utile a ricompattare il Movimento e caratterizzato da un entusiasmo capace di ricaricare le energie degli amministratori pentastellati. Positivo il giudizio sull’edizione riminese di Italia a 5 Stelle da parte del sindaco di Cattolica Mariano Gennari. Piena condivisione anche su Luigi Di Maio candidato premier, scelta che ad alcuni aveva fatto storcere un po’ il naso. “L’uomo giusto al momento giusto” – commenta il sindaco pentastellato alla trasmissione di Icaro Tempo Reale. E sul fatto che alcuni, come Vincenzo Cicchetti (che nelle votazioni per il candidato premier ha raccolto 374 preferenze), abbiano consigliato a Di Maio di andare a lavorare e tornare a fare il candidato tra una decina d’anni dice: “non se ne può fare una questione anagrafica. Credo che in questi anni in Parlamento si sia fatto le ossa e sia la persona giusta per guidarci. Quelli che hanno studiato, i professoroni, dove l’hanno portato questo Paese?“.

Accantonati così i Di Maio scettici, Gennari dedica anche un pensiero al mattatore del Movimento, Beppe Grillo. “Lui è il papà del Movimento. Dobbiamo tutto a lui e a Gianroberto. Cosa sarebbe l’Italia oggi se in questi ultimi 5 anni non ci fosse stati il M5S? Abbiamo portato un’etica nuova nella politica. Guardate anche le elezioni in Germania, da noi il pericolo dell’estrema destra in Italia non c’è perché c’è il Movimento che vuole indicare una strada di speranza per il futuro di questo Paese.

[fvplayer src=”https://www.youtube.com/watch?v=y9NRFRRhvfs&feature=youtu.be” splash=”https://i.ytimg.com/vi/y9NRFRRhvfs/hqdefault.jpg” caption=”Italia a 5 Stelle. Le considerazioni di Mariano Gennari, sindaco di Cattolica”]