Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Meteo Provincia

Per domenica l'allerta si sposta a est

In foto: vento in spiaggia a Rimini
vento in spiaggia a Rimini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 2 set 2017 15:21 ~ ultimo agg. 3 set 12:56
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.738
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Temporali, vento forte e mare molto mosso domani in Emilia-Romagna, e se l’allerta emanata per oggi si concentrava in Emilia, domenica interesserà invece il settore orientale.

L’allerta, valida dalla mezzanottedi  oggi per 24 ore, riguarda tutte le zone centro-orientali della regione per quanto riguarda i temporali, vento forte sui crinali e nelle zone collinari e mare molto mosso o agitato.
“Un minimo depressionario sul nord Italia, in lento spostamento verso est – si legge nel bollettino di Arpae – determinerà precipitazioni a prevalente carattere di rovescio con alta probabilità di temporali forti, che localmente potranno essere associati a grandinate. I fenomeni saranno inoltre accompagnati da rinforzi di vento anche consistenti, raffiche, fulminazioni e saranno più probabili ed intensi sul settore centro orientale della regione. Attenuazione dal pomeriggio-sera fino all’esaurimento. Vento forte sui rilievi da nord da 35 a 40 nodi e raffiche fino a 50 nodi. Vento forte anche sul mare e fascia costiera tra 25 e 35 nodi, da nord ovest, raffiche fino a 50 nodi. Mare molto mosso o agitato al largo”.