25 September 2017

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Dimezzati i tempi di pagamento dei fornitori: il comune paga in 19 giorni

attualitàCoriano

13 settembre 2017, 12:38

in foto: Il Municipio di Coriano

In un anno e mezzo il comune di Coriano ha dimezzato il tempo necessario al pagamento dei suoi fornitori: da 42 a 19 giorni. Andando indietro agli anni precedenti il commissariamento ne occorrevano invece 250. Lo comunica l’amministrazione ricordando che la legge fissa i termini per i pagamenti nelle transazioni con la Pubblica Amministrazione in 30 giorni e che la media in Italia lo scorso anno è stata di 58 giorni.
La celerità di Coriano, spiega il Comune, permette di dare ossigeno alle imprese, in particolare a quelle edili che vivono anni di grandi difficoltà. Un’indagine condotta lo scorso anno dall’Associazione Nazionale Costruttori Edili ha evidenziato che il 79% delle imprese di costruzioni ha registrato ritardi nei pagamenti della Pubblica Amministrazione con gravi ripercussioni anche sulla forza lavoro.
Un risultato importante – commenta l’assessore al bilancio Michele Morriraggiunto grazie non solo all’introduzione della fattura elettronica, ma soprattutto alla riorganizzazione interna che ha portato alla creazione di un ufficio unico delle liquidazioni a cui compete lo smistamento e il coordinamento delle operazioni. Ma soprattutto un risultato raggiunto grazie alla competenza e all’impegno dei dipendenti che hanno ideato e creduto in questo progetto, a cui vanno i complimenti dell’Amministrazione.
Siamo soddisfatti del lavoro che abbiamo intrapreso – gli fa eco il sindaco Domenica Spinelli – che ci ha portato ad essere operativi ed efficienti, tutto a vantaggio di cittadini e imprese

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454