Indietro
sabato 27 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Cattolica Calcio. Intervista a Pasolini dopo la doppietta di Bellaria

In foto: Manuele Pasolini
Manuele Pasolini
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 20 set 2017 06:57 ~ ultimo agg. 21 set 09:18
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ha messo la sua firma nella prima vittoria in campionato del Cattolica con una doppietta. Manuele Pasolini, dopo i primi due squilli in Coppa, contro Torconca e Tropical Coriano, ha timbrato anche in campionato, domenica scorsa nel 4-1 del “Nanni” sul Bellaria Igea Marina.

“Domenica è stata una partita difficile – attacca l’attaccante giallorossoperché siamo andati anche sotto nel punteggio. Il Bellaria Igea Marina ha preso diversi giocatori nuovi che secondo me sono abbastanza validi, come i due difensori centrali. Abbiamo avuto anche un po’ di fortuna perché loro sono rimasti con un uomo in meno, per doppia ammonizione, e sulla conseguente punizione abbiamo fatto il gol dell’1-1 proprio allo scadere del primo tempo. È stata però più complicata del previsto”.

Ci racconti le sue due reti.
“Il primo gol è stato quello dell’1-1: un cross tagliato da Casolla è stato toccato di testa da Tombari, quindi da me, sempre di testa. Il secondo gol è arrivato su una palla filtrante datami in contropiede: ho calciato, il primo tentativo è finito addosso al portiere, il secondo a porta vuota mi ha permesso di completare la doppietta personale. Sono stati due gol abbastanza facili”.

Primi tre punti in campionato per il Cattolica, che ha giocato due sole partite (dovrà infatti recuperare il match di Coriano rinviato per l’epidemia che ha colpito due settimane fa l’intero spogliatoio cattolichino).
“Dobbiamo recuperare la partita con il Coriano perché siamo stati male, ma molto male tutti e quella domenica non siamo riusciti a giocare. Stiamo iniziando piano piano ad esserci tutti agli allenamenti perché per motivi lavorativi qualcuno non è riuscito ad allenarsi con costanza se non del tutto. Adesso dobbiamo abituarci a giocare insieme e diventare squadra. C’è tanto da lavorare per arrivare tra le prime in classifica”.

Come si sta trovando a Cattolica?
“Mi sto trovando benissimo – risponde Pasolini, approdato nella Regina dopo sei anni alla Sampierana –, ho trovato un bell’ambiente. Il presidente Visino si vede che ha molta voglia di far bene. Ho legato con tutti, è un gruppo di ragazzi tranquilli. Brighi viene in macchina con me, lo vedo più spesso della mia ragazza. Sono contento della scelta che ho fatto”.

Prossima gara domenica al “Calbi” con il Del Duca Ribelle, reduce dal pari senza reti con il Torconca. “Sicuramente non sarà una partita facile. Dobbiamo stare molto attenti”.

Notizie correlate
di Roberto Bonfantini