Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Al Tre Penne la Supercoppa Sammarinese

In foto: Il Tre Penne solleva la Supercoppa Sammarinese
Il Tre Penne solleva la Supercoppa Sammarinese
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
gio 21 set 2017 07:45 ~ ultimo agg. 07:51
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Fiorita-Tre Penne 0-4

IL TABELLINO
La Fiorita (4-2- 3-1): Vivan; Marco Gasperoni, Colonna, Andrea Martini, Dieng; Amati (35’ st Cavalli), Loiodice;
Pancotti (12’ st Mottola), Ricchiuti, Hirsch (15’ st Mazzola); Guidi. A disp.: Stimac, Beinat, Selva, Olivi. All. Nicola Berardi.

Tre Penne (4-3- 1-2): Migani; Cesarini, Rossi, Fraternali, Merendino; Alex Gasperoni, Patregnani, Palazzi (33’ st
Calzolari); Simoncelli (24’ st Santini), Marco Martini, Paganelli (29’ st Marigliano). A disp.: Macaluso, Capicchioni, Succi, Lazzarini. All. Luigi Bizzotto.

Arbitro: Antonio Ucini.
Assistenti: Sammaritani e Mineo.
Quarto uomo: Albani.

Ammoniti: 17’ pt Paganelli (TP), 24’ pt Amati (F), 33’ st Marco Gasperoni (F).

Marcatori: 14’ pt Patregnani (TP), 11’ st e 21’ st Paganelli (TP), 36’ st Marco Martini (TP).

CRONACA E COMMENTO
Nella finalissima di Supercoppa Sammarinese il Tre Penne parte meglio con due occasioni nel giro di 3’: prima al 4’ con il tiro di Marco Martini, ex della partita, che calcia abbondantemente alto sopra la traversa poi al 7’ sull’asse Paganelli-Martini con il tiro di controbalzo di quest’ultimo che termina tra le braccia di Vivan. Il gol del vantaggio arriva al 14’ con l’assist di Alex Gasperoni per il tiro di esterno destro di Patregnani che si insacca alle spalle di Vivan. Si fa vedere anche la Fiorita nell’area di rigore avversaria, al 29’ incursione di Amati che pesca sull’out di sinistra Dieng il quale lascia partire un tiro-cross pericoloso sul quale Mattia Migani è costretto a deviare in corner per evitare il gol. Ritorna a farsi vedere anche il Tre Penne con Patregnani che mette in mezzo una buona palla per Martini che si trova in posizione di off-side. La formazione di Montegiardino continua ad attaccare e al 35’ il tiro di esterno sinistro di Armando Amati si stampa sulla traversa e termina fuori facendo tirare un sospiro di sollievo all’estremo difensore avversario.

La ripresa comincia come si era conclusa, con la Fiorita in avanti; lancio lungo per Hirsch che sembra arrivarci, ma è provvidenziale la chiusura di Dario Merendino. Ancora un lancio lungo di Ricchiuti per Hisch che attende troppo per calciare solo davanti a Migani, ma arriva Cesarini che si salva in extremis contrastando il tiro. Il raddoppio dei biancazzurri arriva nel momento più inatteso: Patregnani serve Martini abile a divincolarsi dalla marcatura avversaria e calcia di destro, il suo tiro viene respinto da Vivan che alza un campanile sul quale arriva prima di tutti Riccardo Paganelli che insacca di testa la prima rete stagionale con la nuova maglia del Tre Penne. Corner per il Tre Penne al 21’ con Palazzi che stacca di testa e costringe Vivan a deviare in calcio d’angolo, dal seguente calcio piazzato arriva il 3-0 dei biancazzurri con la doppietta personale di Riccardo Paganelli che segna di sinistro nella mischia. Con la Fiorita demoralizzata si aprono sempre più varchi della difesa e arriva anche il 4-0 del Tre Penne: assist del neoentrato Kevin Marigliano per Marco Martini che incrocia di destro e segna il gol dell’ex. Termina dopo 2’ di recupero la finale di Supercoppa con un super Tre Penne che batte 4-0 la Fiorita. I biancazzurri bissano il successo dell’anno scorso raggiungendo La Fiorita, Tre Fiori e Libertas nell’albo d’oro del
primo trofeo assegnato in stagione.

LE DICHIARAZIONI DEL DOPOGARA
Nel dopogara sono intervenuti Luigi Bizzotto, tecnico dei biancazzurri, e Riccardo Paganelli autore di una doppietta. L’allenatore commenta così la gara: “I ragazzi hanno giocato molto bene quest’oggi, ho intravisto qualche difficoltà nel primo tempo ma nel secondo ci siamo ripresi e abbiamo imposto il nostro gioco. Sono molto contento dei subentrati ed è difficile per me lasciarli in panchina perché. Paganelli sarà d’ora in avanti un problema per tutte le difese ed era importante per lui sbloccarsi. Per la partita di sabato contro La Fiorita farò un po’ di turn-over schierando chi non ha giocato questa sera, venerdì ci vedremo per gli allenamenti e decideremo”.

Paganelli dichiara: “L’obiettivo di questa sera era alzare la coppa e ci siamo riusciti, perciò, oltre ai due gol, sono molto soddisfatto per questo trofeo. Voglio dedicare la vittoria e i gol ai miei nuovi compagni di squadra che mi hanno accolto sin dall’inizio bellissimo e con i quali mi sto trovando molto bene. In occasione del primo gol ho fatto vedere la specialità della casa: il colpo di testa. Voglio continuare così per regalare tante gioie ai
compagni e ai tifosi del Tre Penne”.

Matteo Pascucci
Addetto stampa Tre Penne