Indietro
menu
Politica Rimini

Al Parco Pertini la festa nazionale Dems con due ministri e la Boldrini

In foto: Laura Boldrini
Laura Boldrini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 22 set 2017 19:10 ~ ultimo agg. 19:19
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.096
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si terrà a Rimini, venerdì 29 e sabato 30 settembre, presso il Parco Sandro Pertini, la prima festa nazionale di Dems (Democrazia, Europa e Società).

La festa si aprirà il 29 settembre, alle ore 17, con l’intervista di Massimo Bordin al Ministro della Giustizia Andrea Orlando e dedicata ai temi “Democrazia, Europa, Società”. A seguire la cena della legalità, prevista alle ore 20, insieme a Libera e Rimini per Tutti.

Alle ore 21, la ministra per i Rapporti con il Parlamento Anna Finocchiaro discuterà con l’ex presidente della Regione Emilia Romagna Vasco Errani e con il vicepresidente del Parlamento Europeo David Sassoli di “Quale centrosinistra in Italia?”.

Sabato 30 settembre, alle ore 16.30, previsto l’incontro con i parlamentari europei di S&D per il confronto “L’Europa che vorremmo”. Alle ore 18.30, si terrà il dibattito “Ambiente e lavoro al centro dell’agenda politica”, con la sottosegretaria all’Ambiente Silvia Velo, il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, il presidente della Commissione Lavoro della Camera dei Deputati Cesare Damiano e la presidente di Legambiente Rossella Muroni.

Alle ore 21, la presidente della Camera Laura Boldrini e il ministro della Giustizia Andrea Orlando discuteranno di “Diritti e doveri nell’era digitale”. Modera: Matteo Grandi.