Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Meteo Provincia

Oggi il temporale, venerdì il fresco

In foto: il cielo prima del temporale
il cielo prima del temporale
di Maurizio Ceccarini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 10 ago 2017 17:22 ~ ultimo agg. 11 ago 09:04
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.108
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Poco prima delle 15, in anticipo rispetto alle previsioni di ieri, un breve ma violento temporale si è rovesciato su Rimini. Poi il ritorno del sereno e del caldo. Ci sono stati alcuni danni alle alberature, specie nell’entroterra. Dal forlivese si registrano invece danni significativi.

Per venerdì è prevista ancora instabilità sull’Emilia Romagna, anche se la Romagna allo stato attuale delle previsioni risulta interessata marginalmente: la Protezione Civile ha attivato una fase di attenzione per temporali sull´intero territorio regionale per venerdì: il passaggio di un minimo depressionario determinerà la possibilità di temporali associati a rovesci sull´intera regione. I fenomeni saranno più probabili sul settore centro occidentale e saranno accompagnati da rinforzi e raffiche divento con possibili grandinate.

Confermata, invece, la fine della fase critica per il disagio da calore: venerdì e sabato le massime scenderanno sotto i trenta gradi e non sono più previste situazioni di disagio.

Le previsioni di Arpa e di 3Bmeteo.