Indietro
menu
Cronaca Rimini

Nuova violenza sessuale in spiaggia a Rimini

In foto: il sopralluogo dei Carabinieri (Adriapress)
il sopralluogo dei Carabinieri (Adriapress)
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 31 ago 2017 09:51 ~ ultimo agg. 1 set 13:28
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 4.080
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nuovo episodio di violenza sessuale sulla spiaggia di Rimini. Un marocchino di 34 anni è stato arrestato dai carabinieri per estorsione e stupro. Il fatto è avvenuto sul lungomare di Marina Centro, all’altezza del Coconuts, questa mattina alle 5, quando una telefonata al 112 di un uomo segnalava la sua donna in pericolo. Il militare è riuscito a farsi spiegare la posizione precisa nonostante l’uomo fosse sensibilmente alterato dall’alcol ed ha inviato le pattuglie nel luogo dove si stava consumando la violenza.

I carabinieri del Comando provinciale sul posto hanno trovato il marocchino nudo che tentava di portare a termine l’abuso. Secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri, una coppia di 40enni di Parma appena uscita da un locale è stata avvicinata dall’uomo che, dopo essersi impossessato del cellulare della donna, le avrebbe intimato di seguirla in spiaggia. Per avere il suo telefonino avrebbe dovuto concedersi. A quel punto il compagno ha chiamato i carabinieri che hanno arrestato il marocchino sul fatto.

Adriapress

(ANSA.IT)


“Desidero esprimere all’Arma dei Carabinieri – dichiara l’assessore comunale alla Sicurezza Jamil Sadegholvaad un sentito ringraziamento per il pronto intervento con cui i militari sono intervenuti questa notte a difesa di una donna inerme oggetto di violenza a sfondo sessuale. Il tempestivo intervento ha consentito di sventare lo stupro della donna.

In un momento come questo, dove l’intera nostra comunità è profondamente turbata da atti di violenza contro le donne d’inaudita gravità, segnare con l’arresto del colpevole un colpo a questi violenti e vigliacchi non può che alleggerire, anche se solo di un poco, il peso che in queste ore ci portiamo addosso. 

Un ringraziamento che in queste ore mi sento di estendere a tutte le forze dell’ordine impegnate in una caccia, senza quartiere e senza un attimo di tregua, ai quattro delinquenti che con brutalità hanno colpito sabato notte. Grazie per tutto quello che state facendo e che potrete fare.”