23 January 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Il Gruppo Focchi investe su due film in tax credit

Il Gruppo Focchi investe su due film in tax credit

in foto: Ammotre e Malavita

Il Gruppo Focchi di Rimini investe nuovamente nel cinema italiano in regime di Tax Credit Esterno con due pellicole: “Ammore e malavita” dei Manetti Bros. in concorso a Venezia74 e “Nato a Casal di principe” di Bruno Oliviero nella sezione cinema nel giardino. Il Gruppo Focchi di Rimini, nato nel 1914, è specializzato nel design e nella costruzione di  involucri per grandi progetti di architettura nel mondo.

«Sostenere il cinema italiano, significa favorire un Made in Italy di qualità che molte volte diventa cultura nel mondo – afferma Maurizio Focchi, AD del Gruppo Focchi «Il nostro primo film sostenuto con il Tax Credit Esterno è stato “La corrispondenza” del Premio Oscar Giuseppe Tornatore, mentre l’ultima pellicola è stata “La Tenerezza” di Gianni Amelio che ha vinto tre Nastri d’argento. Sostenere un film in concorso al Festival del cinema di Venezia è un grande orgoglio per un’impresa italiana come la nostra».


 “Ammore e malavita”

è il titolo del nuovo film diretto da Marco e Antonio Manetti che tornano a girare a Napoli dopo il grande successo di “Song’e Napule”. Sceneggiato in collaborazione con Michelangelo La Neve, il film è ambientato nelle strade e nei vicoli napoletani. Il cast vede il ritorno dei protagonisti della pellicola precedente Giampaolo Morelli, Carlo Buccirosso, Serena Rossi, Claudia Gerini, Raiz, Franco Ricciardi, Antonio Buonomo e Rosalia Porcaro. La colonna sonora del film è stata firmata dai fratelli Pivio e Aldo De Scalzi, con le coreografie di Luca Tommassini e i testi di Nelson. Il film, prodotto da Madeleine Film e distribuito da 01 Distribution, uscirà nelle sale cinematografiche il 5 ottobre 2017.

Il trailer:

 

“Nato a Casal di principe” di Bruno Oliviero con Donatella Finocchiaro, Massimiliano Gallo, Alessio Lapice, Francesco Pellegrino, Paolo Marco Caterino, Antonio Pennarella, Liliana Fiorelli e Antonella Stefanucci. Il film ripercorre la storia di una famiglia italiana, i Marino, nome di fantasia dato ai Letizia, attraverso gli occhi dell’unico che si è salvato e ce l’ha fatta, pur essendo nato a Casal di Principe (paese campano reso tristemente noto dalle guerre di camorra) e che ha scelto di esorcizzare il suo passato, raccontando a una giornalista come si vive davvero a Gomorra. Il film, prodotto da Bianca Srl ( già produttori di Nemiche per la pelle) con Rai Cinema uscirà nelle sale il 1° settembre 2017 con BIM Distribuzione.

 

 

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454