Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Il G.S. Ospedaletto festeggia i 40 anni in giro per l'Italia

In foto: Il GS Ospedaletto festeggia 40 anni a Venezia
Il GS Ospedaletto festeggia 40 anni a Venezia
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 3 ago 2017 15:59 ~ ultimo agg. 15:59
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Per festeggiare i 40 anni dalla propria fondazione, il G.S. Ospedaletto di Coriano quest’anno ha scelto come meta dell’annuale “gita fuori porta”, di arrivare in una delle più, prestigiose piazze d’Italia, Piazza San Marco a Venezia.

Con il patrocinio del Comune di Coriano 25 amici hanno pedalato insieme per raggiungere questo obiettivo e all’arrivo sono stati accolti dalle autorità del comune di Venezia che hanno consegnato al gruppo il gagliardetto ufficiale della città raffigurante il Leone di San Marco, ricevendo in cambio libri e vini del nostro territorio da parte dell’Amministrazione di Coriano, oltre a dei gadget raffiguranti il compianto Marco Simoncelli offerti dai 58 Boys di Coriano.

La voglia di assaporare la spensierata libertà che si prova inforcando la propria bici ha spinto questo fantastico gruppo ad organizzare diverse gite nel corso degli anni, facendo assaporare il gusto sano dell’esplorazione. Roma, Siena, Firenze, Pisa, laghi Garda e Trasimeno, Verona, Norcia ed Assisi sono solo alcune delle mete raggiunte.

Quando impegno e sacrificio si coniugano al divertimento lo sport diventa passione, questo mix ha portato da 40 anni a oggi a far crescere esponenzialmente il G.S.Ospedaletto e ad essere sempre presente nelle uscite cicloturistiche soprattutto sul territorio locale, dove il gruppo e il suo storico sponsor, la Banca Malatestiana, sono ben visibili grazie alla numerosa e coesa partecipazione, per questo motivo infatti sono già diversi anni che riceve il riconoscimento da parte dell’Udace-Acsi per il maggior numero di partecipanti in rapporto agli iscritti.

Una menzione particolare per le ragazze del gruppo, le rondinelle, che quest’anno hanno conquistato un prestigioso trofeo al campionato nazionale di cicloturismo femminile.

Il gruppo è unito anche al di là dell’attività agonistica e non tralascia il lato umano dello sport, organizzando attività ricreative e ludiche per il piacere di stare in compagnia e programmare nuove avventure ed è sempre in prima linea quando si parla di Sociale, cosa già avvenuta in più di un occasione.

Domenica Spinelli, sindaco di Coriano: “Abbiamo in questi anni sempre affiancato la società G.S. Ospedaletto per il loro attaccamento alla sport e per la volontà che ha di far viaggiare su i loro pedali anche tutto il territorio. Riteniamo che sia un bellissimo modo per affermare l’amore verso la propria terra e la voglia di scoprire orizzonti nuovi. Anche in questa occasione abbiamo contattato le Autorità locali nella figura del Sindaco e come sempre, oltre ai doni non sono mancati gli scambi di inviti. Grazie e tutti coloro che attraverso la loro passione si dedicano a promuovere il territorio. Inoltre i complimenti a questa longeva società che ogni anno non smette di stupire con i risultati raggiunti”.