Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

IBR/Angels. Federico Tognacci passa alla Victoria Libertas Pesaro

In foto: Federico Tognacci
Federico Tognacci
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 3 ago 2017 14:51 ~ ultimo agg. 14:56
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Le società Insegnare Basket Rimini e Angels Santarcangelo comunicano che il proprio tesserato giocherà nella prossima stagione con Under 18 e Prima squadra della società marchigiana.

Classe 2000, Federico è un giocatore che può ricoprire più ruoli data la sua altezza di 1.97 e perché dotato di ottima tecnica individuale e predisposizione al gioco di squadra. Nella stagione 2016/2017 alla prima esperienza con i Senior realizza 4.6 punti a partita in Serie D, mentre con l’Under 18 Eccellenza ne realizza 19.8 ad allacciata di scarpe, con un season-high di 36 contro la Fortitudo Bologna.

Il saluto di Paolo Carasso: “Federico è stato al centro del progetto per tanti anni e ancora lo era per questa stagione in Serie C Silver. Per noi era un giocatore importante. Ma, vista l’offerta tecnica pervenuta da una società di Serie A dal grande blasone sia per il club sia per il settore giovanile, abbiamo interpellato il ragazzo e lui ha dato la sua disponibilità. In accordo con lui abbiamo deciso di fargli vivere questa esperienza. Gli auguriamo le migliori fortune. Sono convinto che farà moto bene a Pesaro e questo sarà l’inizio di una carriera felice e piena di successi.”

Il saluto di Federico Tognacci: “Dopo sei anni vissuti con la società Ibr-Angels ho deciso di mettermi alla prova con una nuova esperienza in cui vivrò fuori casa e dovrò confrontarmi con un ambiente a me estraneo. In questi anni le persone che mi sono state vicine sono state molte e ci tengo a ringraziarle. In particolare tutti i miei compagni di squadra partendo dai ragazzi del 2000 ai Senior della Prima Squadra .
Infine ringrazio la VL Pesaro che ha creduto in me e mi ha fortemente voluto. Ora sta a me dimostrare di essere all’altezza e ce la metterò tutta, come ho sempre fatto.”

Cristian Tartaglia