18 August 2017

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Furto in ristorante e tentata rapina ad anziana, arrestato 27enne

CronacaRimini

12 agosto 2017, 15:27

Furto in ristorante e tentata rapina ad anziana, arrestato 27enne

in foto: repertorio

Prima un furto aggravato, poi una tentata rapina in un’abitazione ai danni di un’anziana signora. Un 27enne brasiliano è stato arrestato dalla Polizia di Stato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare.

Il primo episodio risale al 25 giugno in un ristorante di Marina Centro: il 27enne, dopo avere forzato  una portafinestra, è entrato e ha rubato il registratore di cassa contenente 400 euro. la Polizia, chiamata sul posto, ha visto il maniglione d’acciaio della lunghezza di oltre due metri posto a protezione della portafinestra manomesso. La Polizia lo ha identificato attraverso le immagini dell’impianto di sorveglianza del ristorante e le impronte digitali: aveva infatti agito a volto scoperto e senza guanti.

Il secondo episodio risale invece al 2 agosto. Un’anziana signora, ha sentito suonare il campanello e, pensando si trattasse di sua figlia, ha aperto la porta trovandosi di fronte uno sconosciuto che a volto scoperto e con un coltello in mano l’ha minacciata intimandole: “dammi tutto quello che hai altrimenti questo te lo pianto”. Ha spinto l’anziana donna con estrema violenza facendola cadere pesantemente sul pavimento, mentre la nipotina terrorizzata dalla paura iniziava a piangere pregando la nonna di dare tutti i soldi al malvivente.

L’anziana donna, notando la portafinestra del terrazzo aperta, è riuscita a rialzarsi e dopo aver afferrato la nipotina ha raggiunto il balcone iniziando a gridare per chiedere aiuto e e mettendo così in fuga che il rapinatore è fuggito. Gli accertamenti e i riscontri effettuati hanno consentito ai poliziotti di indirizzare subito le indagini nei confronti proprio dell’uomo arrestato ieri, raccogliendo elementi sufficienti per poter ottenere l’ordinanza

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454