Indietro
sabato 27 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Calcio Estate 2017. A Moretti (Tre Penne) il "Trofeo Koppe - migliore giocatore straniero"

In foto: Un momento delle premiazioni
Un momento delle premiazioni
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 1 ago 2017 21:00 ~ ultimo agg. 2 ago 19:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Serata di Calcio Estate 2017 organizzata dalla Federazione Sammarinese Giuoco Calcio che si è rivelata un successo, per la prima volta, nella storia della manifestazione, si sono riunite le delegazioni di tutte le quindici società del campionato sammarinese, il San Marino Calcio e la FSGC femminile e il direttivo della FSGC.

Il Tre Penne si porta a casa un riconoscimento con Andrea Moretti, vincitore di una supercoppa sammarinese e una Coppa Titano con la società biancazzurra che conquista il “Trofeo Koppe – migliore giocatore straniero” battendo Luca Bianchi, portiere del Fiorentino, Michael Angelini, attaccante della Folgore, Marco Martini, attaccante della Folgore, e Carlo Chiarabini, attaccante del Domagnano.

Premiati anche Marco Martini della Fiorita con il “Bombardino d’oro” con 37 reti stagionali tra campionato e coppa e Luigi Bizzotto con la “Panchina d’oro” che ha condotto la società di Montegiardino alle finali di Coppa Titano e Campionato sammarinese vincendo quest’ultima. Loro due saranno tra i protagonisti della nuova stagione biancazzurra.

Andrea Moretti: “Sono contento di ricevere questo premio, è un riconoscimento che va attribuito anche alla buona annata da parte della squadra. Già essere tra i candidati è stato un bel traguardo, non mi aspettavo di vincere il Trofeo Koppe, che voglio dedicare a mia moglie Marta la quale mi ha seguito in tutte le città e fatto tanti sacrifici per starmi accanto – prosegue -. È stata una bella esperienza giocare nel campionato sammarinese e confrontarmi con questa realtà, ma soprattutto è stato un onore giocare nel Tre Penne e giocarci da protagonista”.

Luigi Bizzotto: “Sono molto orgoglioso di ricevere questo premio per il secondo anno consecutivo, sinceramente non me lo sarei aspettato. Questo è il segno che io e il mio staff stiamo lavorando bene. Non vedo l’ora di incominciare la nuova stagione, le motivazioni sono molto alte e anche quelle della rosa visto che sicuramente vorranno riscattare la finale persa l’anno scorso”. 

Marco Martini: “Questo premio riflette la stagione appena trascorsa, ed è per me motivo d’orgoglio riceverlo. Il mio auspicio è quello di segnare tanti gol con la nuova maglia del Tre Penne e regalare molte soddisfazioni ai tifosi. Quest’anno parto con molto entusiasmo e molta voglia di fare, posso adeguarmi alle scelte del mister per giocare prima o seconda punta”.

Matteo Pascucci
Addetto stampa SP Tre Penne