25 September 2017

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Bilanci di Ferragosto, Rimini e Riccione soddisfatte. Si guarda già avanti

EventiRiccioneRiminiTurismo

16 agosto 2017, 14:28

in foto: piazzale Roma dall'alto

Rimini e Riccione vanno a braccetto in un Ferragosto da tutto esaurito.

Nel capoluogo si parla, tra l’altro, di 20mila persone in due giorni alla Summer Beach Arena di piazzale Boscovich, di 10mila per il concerto di Federico Baroni da X Factor sul lungomare per Kennedy Cake senza dimenticare il Mare di Fuoco sulla spiaggia di Miramare e il cine pic-nic al borgo San Giuliano. “Gli operatori infatti segnalano grandi numeri e grandi prenotazioni anche per il resto del mese – commenta il sindaco Andrea Gnassigrazie al Meeting, agli altri eventi e al clima libero e accogliente che si respira nella nostra città”. Dall’amministrazione anche un grazie a tutti gli operatori e alle forze dell’ordine.

Grande soddisfazione anche nella Perla Verde che, oltre a locali e discoteche, ha vissuto il suo momento clou in piazzale Roma con il concerto del trionfatore del festival di Sanremo Francesco Gabbani alla vigilia di Ferragosto che ha radunato oltre 12mila persone. Ma ci sono stati anche concerti all’alba e tribute band per omaggiare Vasco Rossi. “Questi giorni straordinari – afferma l’assessore al turismo Stefano Caldarihanno portato in città decine di migliaia di persone e target molto differenti, segno che la città è in grado di offrire proposte su misura di ospitalità e divertimento per ogni fascia di età. Da sottolineare – ci dicono gli operatori – un aumento significativo di molte famiglie nuove con figli adolescenti, la risposta ad un palinsesto, quello di DEEJAY On Stage, esattamente profilato”. Caldari parla di una stagione molto buona che potrà arricchirsi con gli eventi dei prossimi giorni fino al week-end della MotoGP. L’assessore, ricordando anche i record di visualizzazioni e condivisioni sui canali social Città di Riccione, ringrazia le forze dell’ordine per la sicurezza garantita in questi giorni.

Andrea Polazzi

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454