Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

15° Memorial Valter Rinaldi: 24 ore di pallavolo sulla spiaggia del Bagno 40 di Viserbella

In foto: La locandina della 24 ore
La locandina della 24 ore
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 16 ago 2017 09:54 ~ ultimo agg. 17 ago 10:37
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Con l’approssimarsi della fine del mese di agosto, la Pallavolo Viserba si appresta a commemorare uno dei suo fondatori organizzando il 15° Memorial Valter Rinaldi.

Maestro dello sport del Coni, allenatore e docente di pallavolo, Presidente del Comitato Provinciale Fipav di Rimini, membro del settore formazione nazionale e regionale della Uisp, Presidente del Garden Sporting Center per oltre un decennio, Valter Rinaldi ha lasciato un’impronta indelebile non solo sullo sport riminese ma soprattutto sulle centinaia di persone e principalmente ragazzi che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e fare attività con lui. Tanti giovani atleti che hanno vestito la maglia del Viserba, molti dei quali oggi, accompagnano i loro figli a fare pallavolo nella palestra che porta il suo nome.

La novità di questo 15° Memorial è la 24 ore di pallavolo sulla sabbia. Due squadre formate da un cospicuo numero di giocatori si sfideranno per 24 ore consecutive.

Rinaldi“Auspico una folta partecipazione – dice Paolo Stefanini, storico presidente che con Valter Rinaldi fondò nel lontano 1973 la Pallavolo Viserba -. Sarà l’occasione per rincontrare tanti giocatori, dirigenti, tifosi ma soprattutto tanti amici. Ci sarà per tutti, l’opportunità di stare insieme e divertirsi giocando al nostro sport. Ci tengo a sottolineare che la 24 ore è aperta a tutti e che dagli under 12 agli over 70 tutti potranno cimentarsi sul rettangolo di gioco per il tempo che avranno comunicato all’organizzazione al momento dell’iscrizione”.

Proprio così perché ognuno potrà scegliere a che ora e per quanto tempo giocare. I più giovani fino all’under 14 si sfideranno in un campo con rete adattata ed il loro punteggio verrà sommato a quello dei più “grandicelli”, che giocheranno in un campo con rete regolamentare, proseguendo anche in notturna. Naturalmente vincerà la squadra che avrà totalizzato più set nell’arco delle 24 ore di gioco.

Il Memorial si svolgerà venerdì 18 agosto, al Bagno 40 di Viserbella. Battuta d’inizio alle ore 18.00.

Per sostenere i partecipanti nella loro fatica, l’organizzazione, grazie al supporto di svariate attività commerciali di Viserba e Rimini, ha previsto diversi momenti di ristoro: alle 20,00 pizza e spianata, alle 24 spaghettata, alle 2,00 sangria e spianata farcita, alle 6,00 brioches e bomboloni, alle 10,00 crostata e ciambella, alle 12,00 pasta fredda, alle 14,00 anguria alle 16,00 pane e nutella, alle 18,00 cozze e vino. Durante tutta la manifestazione, saranno a disposizione dei partecipanti, frutta fresca ed acqua.

Le iscrizioni sono aperte. Per info contattare il numero 338 7655188.

La Pallavolo Viserba ringrazia: Rossopomodoro, Bagno 40 Viserbella,Corriere Romagna, Emporio90, Pasticceria Reale, Bottega della piada, Le vernici, Pelletteria Stelo, Osteria Pappa e Ciccia, Gelateria Amarena, Pizza al taglio Take away, Costumi Poseidonia, Calzature Casadei, Vecchio Forno, Dandy’s, Bar Chupito, Ottica Galassi, Il forno della vecchia pescheria, Café Turismo, Hotel Diana, Hotel Sport, Hotel Eden, Frutta e verdura da Sandro.