Indietro
menu
Attualità Bellaria Igea Marina

Riqualificazione porto e pedonalizzazione zona Cagnona. Incontro al Palacongressi

In foto: il porto canale di Bellaria
il porto canale di Bellaria
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 20 lug 2017 16:54 ~ ultimo agg. 21 lug 09:09
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La riqualificazione del porto canale ed il nuovo asse pedonale in prolungamento del lungomare Colombo, in zona Cagnona, saranno i temi al centro dell’incontro pubblico organizzato dal comune di Bellaria-Igea Marina lunedì alle 21 al palacongressi.

 

A un anno dalla presentazione del progetto inerente il lato Igea Marina del porto, lunedì sera illustreremo il quadro progettuale che andrà a ridisegnare la parte sul lato Bellaria”, spiega il Sindaco Enzo Ceccarelli. “Si tratterà di un progetto peculiare ma armonico rispetto all’intera zona del porto: un’area che, con le due riqualificazioni del tratto a mare della ferrovia, con la nuova passeggiata sulla sponda Igea Marina che conduce al nuovo museo presso l’ex Macello, con la prossima realizzazione della ‘bretella’ tra via Saraceni e via Ferrarin, ma anche con il restyling di recente completato nella Borgata Vecchia e lungo tutta via Uso, sta divenendo il cuore pulsante di Bellaria Igea Marina”. “Sempre sul porto – aggiunge Ceccarelli – condivideremo con la cittadinanza una prima bozza per la predisposizione di una nuova banchina a monte della linea ferroviaria, centrale rispetto alle mura del fiume, funzionale all’ormeggio delle barche da diporto e per la piccola pesca.”

Per quanto concerne l’asse di prolungamento che collegherà piazzale Kennedy a via Italia il Sindaco sottolinea come “sarà compreso e integrato nel più ampio quadro che riguarda il piano spiaggia. Intendiamo dare un segnale forte alla città e agli operatori.”