Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Eventi Icaro Sport

Una Ducati Monster 797 è il manifesto turistico viaggiante di Rimini

In foto: la Ducati Monster consegnata al Sindaco Gnassi
la Ducati Monster consegnata al Sindaco Gnassi
di Lucia Renati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 27 lug 2017 15:56 ~ ultimo agg. 19:20
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Rimini ha il suo “manifesto turistico 2017” su due ruote: è un Ducati Monster 797 messo a disposizione del Sindaco Andrea Gnassi dalla casa di Borgo Panigale e reso unico dalle grafiche del designer Aldo Drudi. Gnassi ha ricevuto le chiavi della moto questa mattina direttamente dall’Amministratore Delegato di Ducati, Claudio Domenicali, nella sede della casa bolognese di Borgo Panigale.

[kaltura-widget uiconfid=”30012024″ entryid=”0_vq6yugbg” width=”400″ height=”145″ /]

Sul serbatoio e parafango anteriore della Monster, consegnata da Domenicali e “illustrata” dal racing designer Aldo Drudi, campeggiano tutti gli elementi e gli eventi distintivi di Rimini: la piadina e le cabine di spiaggia, la saraghina e il Grand Hotel, il faro del portocanale e i delfini, la musica, il Sangiovese e i cappelletti. Sulla parte alta del serbatoio il manifesto che Aldo Drudi ha realizzato la scorsa estate per Rimini.“ Sul parafango anteriore, il Ponte di Tiberio, origine” di quella Via Emilia attorno alla quale è nata e cresciuta la Motor Valley emiliano romagnola. Un percorso che la Monster personalizzata da Aldo Drudi compirà a ritroso, da nord a sud, per fare il suo ingresso ufficiale nella città e svolgere la sua funzione di “moto di rappresentanza” per tutta la stagione turistica.

Livrea “riminese” anche per il casco, realizzato dalla DID di Davide Degli Innocenti (partner professionale di Aldo Drudi e che ha collaborato anche alla verniciatura del Monster). Si tratta di un jet Arai sulla cui calotta l’Arco d’Augusto, assieme alla rosa quadripetala simbolo dei Malatesta, al 58 (il numero con cui correva Marco Simoncelli), al brand “Via Emilia”.