Indietro
menu
Cattolica Cronaca

Abusivismo e occupazione suolo pubblico, aumentano controlli e numero di sanzioni

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 19 lug 2017 17:17
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Bilancio di metà stagione per la Polizia Municipale di Cattolica sulla lotta all’abusivismo commerciale e il controllo degli spazi pubblici, due delle priorità messe sul piatto dall’amministrazione. Da fine maggio al 15 luglio 2017 sono stati effettuati 127 verbali contro l’abusivismo commerciale rispetto agli 81 dello stesso periodo 2016, eseguiti 13 mini DASPO (ordini di allontamento temporaneo per 48 ore) ed elevati 29 verbali di occupazione abusiva di suolo pubblico contro i 4 dello scorso anno.

«Sono numeri – l’assessore alla Polizia Locale e alla Sicurezza Patrizia Pesciche sottolineano il rinnovato impegno di tutti nel combattere le varie forme di abusivismo. Speriamo in futuro di doverne fare meno, vorrà dire che queste forme di attività illecite saranno meno presenti sul territorio. Siamo soddisfatti del lavoro della nostra PM, dei risultati che stiamo ottenendo e degli attestati di stima che ci arrivano da varie parti. Sia ben chiaro è solo l’inizio, non intendiamo certo abbassare la guardia, gli attestati di stima e fiducia hanno però l’effetto di motivare le forze di polizia municipale a continuare sul percorso avviato con tutto l’impegno ad oggi dimostrato»

Dai controlli effettuati sul territorio è inoltre emersa un’occupazione abusiva di immobile in stato di abbandono , da parte di cittadini extracomuniatari, in Via Marconi, dove è presente una ex struttura alberghiera, ormai in disuso.